Fra il Napoli e Spalletti è calato il gelo più totale. Dopo aver raggiunto un obiettivo, un traguardo, come lo scudetto, nessuno si sarebbe aspettato un’evolversi del genere delle vicende, eppure al momento il tecnico toscano ed il club di De Laurentiis sembrano essere ai ferri corti.
Perché? Per la questione legata al futuro di Luciano Spalletti. In scadenza nel 2024, lo scorso 19 aprile il presidente del Napoli ha esercitato l’opzione unilaterale per il rinnovo di contratto del tecnico, cosa che però non è stata apprezzata da quest’ultimo e che ha scaturito in questi giorni una serie di situazioni scomode. A seguito di tutto questo si potrebbe dire dunque che l’impressione è che Spalletti possa davvero lasciare Napoli in estate, concludendo con un anno d’anticipo il suo legame col club partenopeo.
La questione legata al futuro di Luciano Spalletti è quella che più terrà banco in queste settimane in casa Napoli. L’intenzione di De Laurentiis è ovviamente quella di aprire un ciclo vincente con il toscano alla guida della squadra, ma a quanto pare il desiderio del numero uno azzurro potrebbe non essere esaudito.
Parallelamente all’evolversi della vicenda legata al rinnovo di Spalletti, infatti, si sono diffuse con sempre più insistenza le voci relative al fatto che l’ex Inter possa incredibilmente dimettersi per una serie di incomprensioni proprio con De Laurentiis. Al momento nessuna smentita in merito è arrivata, quindi un fondo di verità in questa faccenda c’è.
A dimostrazione di questo c’è anche una nozione in più che non è assolutamente da sottovalutare. Radio Kiss Kiss Napoli ha infatti fatto ‘spuntare’ una pesante penale presente nel contratto di Spalletti che quest’ultimo sarebbe costretto a pagare al Napoli in caso di dimissioni. Insomma, se prima la questione era complicata adesso lo diventa ancora di più, col tecnico che però riflette in silenzio in attesa di svelare quale sarà la sua decisione.
Il futuro di Luciano Spalletti è fortemente legato anche ad una penale da pagare al Napoli in caso di dimissioni. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, infatti, qualora il tecnico toscano decidesse di ‘abbandonare la barca’ dovrà versare nelle casse del club di Aurelio De Laurentiis ben 8 milioni di euro.
Una questione, questa, da non sottovalutare assolutamente, anche perché qualora Spalletti volesse davvero lasciare i rapporti con il presidente del Napoli rischiererebbero di incrinarsi ancora di più a causa di questo.
La penale che Spalletti dovrebbe pagare al Napoli comica decisamente la possibilità per il toscano di lasciare il club partenopeo. Nelle prossime settimane, con la chiusura della stagione, la questione entrerà ancora più nel vivo, e solo allora si capirà cosa ne sarà della panchina del Napoli e di Luciano Spalletti che, comunque, al momento, sembrano essere una coppia separata in casa.
Il Milan si appresta a cambiare ancora una volta molto in vista della prossima stagione…
Le dichiarazioni post Tolosa hanno lasciato spazio ad ulteriore nervosismo dopo la brutta sconfitta di…
Di fronte all'offerta irrinunciabile, sarà quasi impossibile dir di no. E allora ecco che l'Inter…
L'addio di Antonio Conte è possibile, specie dopo i messaggi che ha lanciato in conferenza…
Il Real Madrid fa spesa in Italia ed è pronto a portare via il giocatore…
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…