Manchester City-Real Madrid non finisce mai: Guardiola contro Ancelotti, sui social si scatena un putiferio.
La Champions League è pronta per l’appuntamento conclusivo. A Istanbul la grande finale vedrà protagonista il Manchester City di Guardiola e l’Inter di Simone Inzaghi. Prima di cominciare a pensare ai nerazzurri, però, Pep ha voluto prendersi una sua rivincita via social contro il grande rivale Carlo Ancelotti.
Subito dopo la semifinale stravinta, qualcuno molto vicino al tecnico catalano ha infatti provocato l’allenatore del Real, scatenando un incredibile intrigo sui social. Abbracci, complimenti e grande stima. Atteggiamenti di facciata. Se c’è una critica che molti hanno sempre mosso a Guardiola, quasi inattaccabile per quanto fa vedere sul campo, è la sua presunta “finzione” davanti alle telecamere.
Per molti, l’allenatore del City è un ipocrita, un “paravento”, e lo avrebbe dimostrato in più occasioni. Anche dopo la straordinaria semifinale giocata dalla sua squadra contro il Real. Subito dopo la partita, infatti, il tecnico ha “consolato” in qualche modo il Carletto nazionale.
Un collega che si è meritato il rispetto a suon di vittorie, dimostrando in più occasioni di essere un vero stratega, un grandissimo leader, uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi. Contemporaneamente, però, sui social una persona molto vicina al buon Pep avrebbe scatenato un putiferio attraverso un commento non proprio lusinghiero nei confronti del Real.
Non è stato, ovviamente, Guardiola a innescare questo intrigo social. E non potrebbe essere altrimenti. Il tecnico è infatti soprattutto un uomo di campo, non certo un personaggio da social media. Non tutti i Guardiola sono uguali però, e a far parlare di sé nel mondo dei social network ci ha pensato una delle persone più importanti nella vita del tecnico catalano: la figlia Maria.
Modella e influencer di discreto successo, secondo il Sun legata, tra l’altro, sentimentalmente al giocatore Dele Alli, la ragazza avrebbe voluto omaggiare il padre attraverso un post su Instagram apparentemente innocente.
Eppure, in molti hanno voluto vedere le sue parole come un modo per mandare una bella frecciata al Real e al suo tecnico, che lo scorso anno avevano eliminato in maniera rocambolesca e clamorosa proprio lo stesso City di Pep. “Che lezione magistrale di calcio“, ha postato Maria, sottolineando contestualmente come il padre sia un “genio” e quanto lei sia orgogliosa del suo lavoro. Tutto nella norma.
I complimenti affettuosi di una figlia al proprio papà. Ma nel calcio, si sa, la polemica è dietro l’angolo, e così in molti hanno voluto vedere del marcio in queste sue parole, in quella “lezione magistrale” che secondo qualcuno sarebbe una mancanza di rispetto verso Carletto, un maestro di calcio che ha poco da imparare anche da colleghi talentuosi come Guardiola.
Insomma, almeno sui social è guerra aperta tra guardiolisti e ancelottiani, seguaci di due filosofie di calcio e di gioco non antitetiche, ma di certo piuttosto differenti e lontane. La sensazione, però, è che la “rivalità”, se esiste, è solo nel mondo del web. Pep e Ancelotti sono infatti persone troppo equilibrate e serene per farsi la guerra. Due avversari leali pronti ad affrontarsi ancora una volta. Ma sul campo, e non dietro la tastiera.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…