Questo intenso e complicato finale di stagione rischia di lasciare fratture importanti nella Juventus, che oramai sembra essere arrivata all’esasperazione dopo tutto quello che è stata costretta a subire da dicembre ad oggi.
La semifinale persa giovedì contro il Siviglia non ha fatto altro che peggiorare ancora di più la situazione in casa Juventus, che ora ha da che sistemare un’altra questione importante, ovvero quella relativa al futuro di Massimiliano Allegri, con il quale i rapporti si sono terribilmente incrinati nel post partita del Sanchez Pizjuan.
Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico bianconero si sarebbe scontrato in maniera anche abbastanza accesa con uno dei dirigenti presenti in Andalucia a sostegno della squadra.
L’eliminazione dall’Europa League pesa e non poco in casa Juventus. La sconfitta di giovedì del Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia rischia di lasciare strascichi importanti e difficilmente sanabili nel club bianconero, come dimostrato anche da quanto successo nei corridoi dell’impianto andaluso.
Nel post-partita di Europa League, complice anche la forte delusione del momento, il rapporto fra Massimiliano Allegri e la dirigenza della Juventus sarebbe giunto ad uno dei punti più bassi di questa relazione. Al triplice fischio dell’arbitro Makkelie il tecnico bianconero ha infatti avuto un confronto abbastanza acceso con un delegato del club presente a Siviglia, col quale lo scambio di opinioni è stato tutto fuorché tranquillo.
Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, l’uscita dall’Europa League ha portato tensioni all’interno dell’ambiente bianconero, difficilmente sanabili, che potrebbero avere ripercussioni importanti sul futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, che al momento sembrerebbe essere ad un passo dall’addio.
Per questo finale di stagione c’è bisogno di tutti in casa Juventus per raggiungere l’obiettivo prefissatosi. Tutte le questioni extra campo è giusto che vengano messe da parte, anche se sono mesi che non si fa altro che parlare di queste.
E l’impressione è che nei prossimi giorni si seguirà ancora questa scia, visto quanto trapelato nelle ultime ore. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, nel post-partita di Siviglia c’è stato un confronto tutt’altro che amorevole fra Allegri e Francesco Calvo, chief football officer della Juventus.
Questo episodio non solo conferma le tensioni che si stanno vivendo ultimamente nell’ambiente bianconero, ma mette sempre più in dubbio il futuro di Allegri sula panchina della Vecchia Signora, non più scontato come poteva esserlo qualche mese fa.
Le divergenze con Calvo di certo non aiutano Allegri il cui futuro, ora, è un’incognita. Programmare bene la prossima stagione sarà fondamentale per la Juventus, ed è per questo che il nodo allenatore verrà risolto dai bianconeri solo nel momento in cui verrà ufficializzato il nuovo direttore sportivo, col quale ci si siederà al tavolo e si parlerà di futuro ed obiettivi.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…