Nuova penalizzazione in casa Juventus, lunedì la nuova sentenza e ora il club bianconero trema perché saranno guai seri.
Lo scossone vissuto nello scorso dicembre rischia di essere solo un lontano ricordo a fronte di quanto accadrà in questo finale di stagione, perché la Juventus rischia guai seri in vista di quello che sarà il prossimo campionato.
Il deferimento arrivato nella giornata di ieri sulla manovra stipendi, porta nuova sentenza in casa Juventus, con la penalizzazione che porterebbe i bianconeri a pagarne le conseguenze in vista di quella che sarà la prossima stagione. Si compromette tutto quanto quello che di “buono” o che comunque resta, della stagione della Juventus. Di seguito, le conseguenze svelate dai colleghi de La Gazzetta dello Sport.
Nuova penalizzazione, sentenza durissima per la Juventus: succederà lunedì
Il quotidiano, tra i principali in Italia, ha spiegato quelle che saranno le conseguenze della penalizzazione che ci sarà ai danni della Juventus.
La rosea infatti sottolinea quanto accadrà sulla penalizzazione in merito alla manovra stipendi che riguarda la stagione 2019/2020 e 2020/2021, con una doppia sentenza che riguarderebbe la Juventus. Lunedì la sentenza sulle plusvalenze fittizie in casa Juve e ora il club rischia grosso.
Perché, la Juventus, rischia di vedersi esclusa dall’Europa. Esclusa dalle coppe a causa della posizione in classifica perché, con la penalizzazione, scivolerebbe lontano dai primi 6-7 posti della Serie A. O altrimenti sarà opera della UEFA stessa, con o senza patteggiamento, di andare verso l’esclusione della Juventus dall’Europa per ben due anni.
Penalizzazione Juventus, esclusione dall’Europa: non dipende più dalla classifica
Non dipenderebbe più dalla classifica e dai punti decurtati sulla nuova penalizzazione che ci sarà in casa Juventus. Secondo le notizie che filtrano, la Juventus con o senza patteggiamento, potrebbe vedersi esclusa dall’Europa per volontà della UEFA, che andrebbe così a squalificare i bianconeri dalle competizioni. Quella vissuta in Europa League si sarebbe conclusa con un trofeo, per poi vedersi chiuse le porte della Champions League o delle manifestazioni UEFA della prossima stagione.
Juventus senza Europa: saltano anche gli obiettivi di mercato?
La Juventus, con tali problemi, rischia pure di vedere il suo appeal venir meno con i diversi pezzi che sta provando a ricostruire attraverso il mercato. Tra questi, anche la figura di Cristiano Giuntoli, che rischia di saltare, in vista dei problemi che riguardano i bianconeri nei fatti che hanno portato alla penalizzazione del -15 nel recente passato della Juventus, oltre a quanto accadrebbe dunque poi nelle coppe, con l’esclusione dall’Europa e dalle manifestazioni UEFA.