Sarà una sorpresa, dopo lo Scudetto, De Laurentiis vive contatti diretti col nuovo allenatore e lo svela uno dei principali quotidiani italiani.
Questa mattina, la rivelazione sul “preferito” del presidente del Napoli che, in caso di addio di Luciano Spalletti, sarà pronto alla scelta per aprire un ciclo vincente, con o senza l’allenatore che ha riportato il tricolore sulla maglia azzurra dopo 33 anni dall’ultima volta.
Saranno giorni caldissimi ma, a fine stagione, De Laurentiis vorrebbe già avere certezza su chi sarà l’allenatore per il Napoli nella stagione 2023/2024. E dopo la cerimonia che sarà della festa Scudetto, con assegnazione del trofeo che alzerà capitan Di Lorenzo, sarà tempo di annunci.
Nuovo allenatore del Napoli, ci pensa De Laurentiis: contatti diretti
Nel corso della mattinata, tra le colonne di uno dei principali quotidiani italiani, la notizia sul nuovo allenatore del Napoli.
C’è un tecnico che è tra le idee di Aurelio De Laurentiis, presidente che lo avrebbe voluto ancor prima dell’approdo di Spalletti. Lo metterebbe a capo di quello che è il ciclo appena aperto, che ADL vorrebbe tenere come vincente, a prescindere da chi ci sarà in panchina, se lui o il tecnico di Certaldo.
Per aprire un ciclo vincente, appunto, ci sarà bisogno di un vincente come lui. Tant’è che l’idea è di portare Antonio Conte al Napoli che, ad oggi, è il primo nome per la panchina secondo le idee di Aurelio De Laurentiis.
Conte al Napoli, è la scelta di ADL: rapporto diretto e contatti
Sono i colleghi de Il Corriere dello Sport che svelano le ultime sul nuovo allenatore del Napoli, in caso di addio di Luciano Spalletti. Sembra ormai ad un passo la decisione maturata nel corso di questo mese e che porterebbe dunque alla separazione col tecnico di Certaldo, che si è appena laureato campione d’Italia con il Napoli.
E allora, per continuare a vincere, uno che in Italia nell’ultimo decennio ha dimostrato di saperlo fare, con due club diversi e chissà che non possa capitare anche col terzo, al Napoli. Antonio Conte in azzurro, perché De Laurentiis non lo ha dimenticato, dopo averlo corteggiato per un lungo periodo prima della decisione che ha portato poi a Spalletti. E Conte gradirebbe l’ipotesi Napoli per ripartire. Tra i due ci sarebbe un gran rapporto, di stima profonda e reciproca. Conte al Napoli darebbe continuità al progetto azzurro, ad alti livelli.
Due ostacoli tra Conte e il Napoli: uno non riguarda l’ingaggio
Un ostacolo, tra Conte e il Napoli, è sicuramente legato all’ingaggio. Ma non è l’unica cosa che ostacola il suo arrivo. Questo Napoli è costruito ad hoc per un 4-3-3 o per un 4-2-3-1 e spazio per il 3-5-2 di Antonio Conte, sembra non esserci. Toccherebbe capire cosa ne sarebbe poi di capitan Di Lorenzo e di una difesa da rivedere, così come la batteria di attaccanti esterni come Kvaratskhelia, Lozano e Politano. Sarà un mese incandescente ora che il Napoli è a caccia del suo nuovo allenatore, di fronte al potenziale addio di Spalletti.