Rivoluzione Parma: cambio improvviso nel finale di stagione

Il Parma è pronto a un’altra rivoluzione, i tifosi ducali sono stupiti dalla scelta della società, emersa proprio in queste ultime ore.

Una novità proprio in vista dei playoff, il Parma vuole tornare in Serie A e potrebbe fare ciò proprio anche grazie all’ultima decisione della società, che non manca di far discutere i tifosi sui social.

Parma novità playoff
Parma, c’è una novità (LaPresse) – calcionow.it

Il Parma sarà impegnato nella lotteria dei playoff, i ducali vogliono il ritorno nella massima serie ma non sarà semplice: le pretendenti sono molto agguerrite. Ci sono squadre ben attrezzate, pensiamo a Bari e Cagliari, soprattutto i sardi con Claudio Ranieri hanno ritrovato fame e motivazioni.

Per non parlare della rivelazione Sudtirol, una compagine che era stata costruita per la salvezza ma grazie al lavoro di Pierpaolo Bisoli si è ritrovata meritatamente fra le prime. Il Parma dovrà aumentare i giri del suo motore e soprattutto trarre tesoro dall’ultima importante novità che è stata annunciata dalla dirigenza. I tifosi fremono già sui social.

Parma, ecco la novità pronta per i playoff

Spareggi da vivere al massimo dell’intensità, Gigi Buffon è il capitano del Parma pronto per il ritorno in Serie A. Vorrà ottenere questa ultima soddisfazione della sua carriera, per poi andare a battere il record di presenze nella massima serie.

Lo farà con Fabio Pecchia in panchina e con un nuovo supporto, come ufficializzato già dalla dirigenza che, già dalla gara contro il Venezia (l’ultima della fase regolare) ha mostrato la novità, il Parma si è legato a Classic Football Shirts.

Parma, novità clamorosa società
Fabio Pecchia, tecnico del Parma (LaPresse) – calcionow.it

Una scelta di marketing originale per questo finale del campionato, lo sponsor inglese campeggerà sulle maglie ducali sino a fine stagione. Scelta originale confermata con un comunicato sul sito: “La filosofia di Classic Football Shirts è preservare l’eredità della maglia e la partnership con la società del Parma rappresenta una testimonianza di questo impegno”.

Un binomio che, se porterà fortuna, potrebbe essere ripetuto anche una volta arrivati in Serie A. Non è un caso come il Parma giochi molto sull’effetto vintage, Gigi Buffon nella gara contro il Cosenza indossò un fac simile della maglietta con cui esordì in Serie A. Guardando all’effetto nostalgia, sono state molto apprezzate le riedizioni delle divise con cui lo stesso Parma vinse le coppe europee, e potrebbero essere la grande novità per la prossima stagione.

Gestione cookie