Maurizio Sarri è sempre più decisivo per la Lazio, ora è riuscito anche a convincere uno dei top player a rimanere in biancoceleste per la prossima stagione.
L’allenatore della Lazio sta diventando sempre più una figura chiave all’interno della società, quasi un manager all’inglese. Un big tra i titolari è pronto ora a legarsi a vita con club, grazie alle parole del tecnico.
La Lazio sogna ancora il piazzamento in Champions League, non tutto è effettivamente perduto. La flessione dei biancocelesti è stata evidente, ma Maurizio Sarri conta in un finale di stagione tutto da vivere.
Ritrovare i big nel gioco e nell’intensità non è cosa da poco, considerando come fisico e mente viaggiano all’unisono. La Lazio ritrova un top player, pronto per lottare con i biancocelesti anche nella prossima stagione, decisiva è stata proprio la volontà del tecnico.
Sarri deciso, un big confermato alla Lazio
Il calcio muta ed evolve, Maurizio Sarri ha cambiato decisamente idea sul conto di un calciatore che era pronto a mandare via al suo arrivo. Lo aveva definito incompatibile con le sue idee di gioco o, quanto meno, non titolarissimo irremovibile, preferendo altre soluzioni tattiche. In questa stagione, invece, si è ravveduto definitivamente, i numeri personali hanno gratificato questa scelta. Sarri e Luis Alberto insieme, la Lazio terrà il suo top player spagnolo.
In Serie A, Luis Alberto ha giocato 32 gare con cinque gol e sei assist, sentendo la fiducia di Sarri. Il tecnico avrebbe così convinto il centrocampista, dandogli fiducia in campo e mostrando un altro tipo di atteggiamento: meno rigidità e più dialogo fra i due.
Lo spagnolo sarebbe così convinto a concludere di fatto la carriera nel club biancoceleste, declinando le offerte che arrivano dalla Spagna: la situazione è ben diversa da quella registrata la scorsa estate, quando dal ritiro di Auronzo di Cadore il malumore era tangibile. Luis Alberto rimane alla Lazio, tatticamente sta cambiando qualcosa.
Sarri vorrebbe cambiare il ruolo dello spagnolo, posizionando direttamente come regista abbassato, ovvero il calciatore che va a prendersi maggiori responsabilità partendo da dietro e non solo come uomo assist. Un modello alla Andrea Pirlo, trasformato da fantasista a regista puro, con i risultati che tutti abbiamo apprezzato. L’idea di Sarri potrebbe essere affascinante per Luis Alberto, e potrebbe anche allungargli la carriera.