Serie A, infortunio per Berardi: Dionisi preoccupato, le condizioni

Serata storta quella di stasera al Mapei Stadium per il Sassuolo di Dionisi. Dopo un primo tempo roboante, alla prima vera difficoltà la formazione neroverde si è sfaldata subendo prima il pareggio e poi la rimonta del Monza.

Per come si era messa la partita l’impressione era che il Sassuolo potesse portare realmente a casa questi tre punti, ma alla fine la serata ha riservato alla squadra neroverde solo spiacevoli sorprese. Oltre il danno Alessio Dionisi ha subito anche la beffa, visto che oltre i tre punti persi il tecnico emiliano ha ora da che far fronte all’ennesimo infortunio stagionale di Domenico Berardi.

Infortunio Domenico Berardi
Berardi costretto al campo per infortunio (LaPresse) – Calcionow

Sassuolo, infortunio Berardi: cambio obbligatorio, le condizioni

Oltre ai tre punti in classifica il Sassuolo questa sera ha anche perso per infortunio Domenico Berardi. Il capitano della formazione di Alessio Dionisi è stato infatti costretto ad uscire al 74′ per un problema fisico che ha immediatamente allarmato lo staff medico neroverde.

Una notizia, questa, che rende ancora più amara la serata del Sassuolo che, in vista delle ultime due giornate di campionato, spera possa recuperare senza complicazioni Domenico Berardi. Costretto al cambio, ovviamente, si è subito pensato al peggio per il numero 10 emiliano, anche se la prima diagnosi non sembra essere del tutto catastrofica.

Stando infatti a quanto riportato dal sassuolonews, il cambio di Domenico Berardi è stato costretto perché l’attaccante della Nazionale italiana pare abbia subito un problema di entità muscolare. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà comunque ad una serie di esami per capire la reale entità di questo infortunio.

Berardi costretto al cambio per infortunio: Dionisi svela il motivo

Domenico Berardi oggi non è riuscito a concludere la sfida contro il Monza a causa dell’ennesimo infortunio della sua stagione. Il capitano del Sassuolo è stato infatti costretto a chiedere il cambio intorno al 74′, allarmando immediatamente Dionisi e tifosi.

Le smorfie di dolore che hanno accompagnato Berardi all’uscita del campo non hanno fatto ben sperare, ma nel post partita del Mapei Stadium, intervenendo in conferenza stampa, il tecnico neroverde ha svelato le reali condizioni del suo capitano, dicendo di più su questo infortunio.

In risposta ad una domanda sul secondo tempo deludente dei suoi, Dionisi ha infatti precisato che il cambio di Berardi è stato a scopo prettamente precauzionale, visto che l’attaccante del Sassuolo ha avuto dei forti crampi. Nessun infortunio grave ha dunque colpito il 10 neroverde, che nelle prossime ore verrà comunque monitorato per sicurezza.

Infortunio Domenico Berardi
Dionisi svela le condizioni di Berardi (LaPresse) – Calcionow

 

Berardi fuori per crampi: i tempi di recupero non preoccupano

Nulla di grave dunque per Domenico Berardi, costretto ad uscire contro il Monza per dei semplicissimi crampi. Non si può dunque parlare di infortunio per il capitano del Sassuolo, che salvo complicazioni dell’ultimo minuto dovrebbe essere regolarmente in campo in occasione della 37esima giornata di Serie A.

Infortunio Domenico Berardi
Tempi di recupero nulli per Berardi (LaPresse) – Calcionow

 

 

 

 

Gestione cookie