Altra strepitosa stagione quella di Ilkay Gundogan che con il Manchester City è vicino a fare il triplete in un anno da protagonista, lo sarà anche nel prossimo calciomercato estivo.
Le prossime settimane saranno più che indicative riguardo il futuro del calciatore tedesco esperto che ha attirato l’attenzione dei migliori club in Italia e non solo.
Il suo contratto è in scadenza e per questo motivo ora ci sono tante squadre che vogliono approfittare della grande occasione e chiudere l’affare.
Calciomercato: Gundogan occasione d’oro
Ennesima stagione di altissimo livello di Gundogan che con il Manchester City ha giocato il suo 7 anno, i momenti migliori della sua carriera li ha passati in Premier League con il ricco e potente club inglese che ora punta a fare la storia. Perché dopo aver vinto tutto per più volte manca soltanto la Champions League al City che rincorre da anni con Pep Guardiola in panchina. Ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per provare ad ottenere questo trofeo e arriverebbe in una stagione perfetta con il triplete visto che il club ha già vinto la Coppa di Lega e ora anche la Premier League dopo una grande rimonta sull’Arsenal.
Una stagione dove si è parlato tanto di quello che sarà il futuro di Gundogan, capitano e uno dei leader del Manchester City che però non ha nessuna intenzione di calare il suo livello di prestazioni, che continuano ad essere ad altissimo livello. Infatti, anche quest’anno il centrocampista tedesco ha giocato praticamente sempre completando al momento con 48 presenze stagionali, 9 gol e 7 assist. Prestazioni di un livello veramente alto quello del centrocampista che però è in scadenza.
Il prossimo mese di giugno scadrà il contratto di Gundogan con il Manchester City e sarà svincolato. Già ora è libero di firmare con una nuova squadra ma non si è mosso né lui né il suo agente. Si aspetta solo il fine di stagione per decidere che decisione prendere, anche perché il giocatore è corteggiato seriamente tanto dai migliori club al mondo e da altri di Serie A. Al momento però la sua volontà è quella di chiudere al meglio la stagione.
Calciomercato: Gundogan Manchester City, altro rinnovo
Secondo le ultime notizie di calciomercato il Manchester City farà una nuova offerta di rinnovo a Gundogan per convincerlo a restare. La proposta è di un anno di contratto più un’opzione per un altro secondo il Times.
Serie A: le offerte per Gundogan
Da valutare però le altre offerte anche, perché ora Gundogan è tentato dall’offerta anche del Barcellona che gli propone un ricco biennale con opzione per il terzo. Da valutare se arriveranno anche offerte dalla Serie A con Juve, Inter e Milan che lo seguono da anni.