Milinkovic a prezzo dimezzato: affare ‘folle’ con l’Inter

Milinkovic-Savic all’Inter, un’ipotesi che potrebbe decollare durante l’estate: ecco la proposta per il colpaccio.

La sessione estiva di calciomercato si avvicina e, inevitabilmente, uno dei nomi più chiacchierati del panorama internazionale, già accostato alle uscite nei mesi scorsi, è pronto a tornare alla ribalta.

Inter, ecco il piano per Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic, ecco l’Inter: proposta a sorpresa di Marotta (Lapresse) – Calcionow.it

Non è un mistero che Sergej Milinkovic-Savic abbia conquistato tutti a Roma, diventando uno dei beniamini della tifoseria laziale oltre che pilastro inamovibile di Maurizio Sarri. Il ‘Sergente’ – da ben 9 anni nella Capitale – vedrà il suo contratto con la società di Claudio Lotito scadere tra un anno. Nel frattempo, diversi grandi club starebbero pensando al suo acquisto già nelle prossime settimane: ma andiamo con ordine. Perchè la società che più si è avvicinata alla firma del gioiello serbo, negli anni scorsi, è stata la Juventus.

Il club bianconero non sta però vivendo un momento sereno nè in campo nè lontano dal rettangolo verde. Ci sarà probabilmente da fare i conti con una forte penalizzazione dovuta al caso plusvalenze fittizie e, da questo punto di vista, la decisione della Corte di Appello Federale è ormai imminente. La ‘Vecchia Signora’ sembra quindi ufficialmente fuori dalla corsa dell’ex Genk, reduce da 44 presenze, 9 gol e 8 assist con la Lazio.

Milinkovic-Savic, il piano dell’Inter fa gioire Inzaghi

Chi invece sembrerebbe poter davvero avanzare una proposta e tentare la fortuna per la firma del forte centrocampista è l’Inter di Steven Zhang. Beppe Marotta, si sa, è innamorato calcisticamente del tuttocampista serbo.

Inter, ecco il piano per Milinkovic-Savic
Addio Milinkovic-Savic: l’asso nella manica dell’Inter (Lapresse) – Calcionow.it

L’agente di Milinkovic-Savic, archiviata definitivamente la possibilità di trasferire il suo assistito, potrebbe offrirlo proprio all’Inter. Il club nerazzurro, al di là dei grandi obiettivi raggiunti quest’anno, non può però lasciarsi andare a spese fuori di testa. Ed è per questo che il piano di Marotta per formulare un’offerta e convincere Claudio Lotito, prevederà almeno una cessione.

Uno tra Onana e Dumfries – ambedue seguitissimi dalla Premier League e valutati 40 milioni l’uno – darebbero respiro all’ad della ‘Beneamata’ per formulare la proposta che, comunque, sarà al ribasso. L’Inter non vuole affatto svenarsi sapendo che, tra un anno, potrebbe accogliere a zero Milinkovic-Savic alla Pinetina.

25 milioni di euro cash più una contropartita, magari un giovane. Alla Lazio e Sarri piace molto Giovanni Fabbian, reduce dalla stagione in prestito con la maglia dell Reggina in Serie B e il cui cartellino viene valutato intorno ai 12 milioni di euro. Una cifra complessiva che si avvicinerebbe, senza toccare, i 40 milioni: a Lotito la decisione finale per la partenza di uno dei suoi storici pupilli.

Gestione cookie