Saputo prende Eden Hazard: i tifosi già sognano

Joe Saputo, presidente del Bologna, sogna in grande: i tifosi non credono a quello che sta accadendo.

Il numero uno del Bologna non ha mai nascosto di avere molti progetti in cantiere. Può permettersi di sognare in grande vista la qualità messa in campo dalla squadra di Thiago Motta.

Saputo sogna in grande
Joe Saputo sogna il grande colpo (LaPresse) – Calcionow.it

Non era facile reagire alla scomparsa di Sinisa Mihajilovic, che a Bologna è considerato come colui il quale ha messo la prima pietra della squadra, ma l’ex centrocampista di PSG e Inter ha dimostrato non solo di essere un allenatore in ascesa ma anche di capire come pochi altri le difficoltà del calcio italiano. E ora si spera che il matrimonio tra le due parti possa proseguire.

Joe Saputo dunque si gode la sua creatura, ma molti non sanno che l’imprenditore di origini siciliane è anche proprietario della squadra di calcio della sua città di origine. Non negli Stati Uniti, bensì in Canada.

Saputo vuole Hazard, contatti in corso

C’è da dire che fa impressione guardare con attenzione le immagini di Eden Hazard ai tempi del Chelsea. Ruspante, furbo e, soprattutto, velocissimo con la palla tra i piedi. All’epoca era semplicemente uno dei più forti in circolazione. In Premier League nessun difensore riusciva a fermarlo, molto efficace era il suo scatto e devastante il suo doppio passo.

Dopo gli anni di Londra, ha deciso di fare il grande passo: firmare con il Real Madrid. Ma c’è da dire che il belga è crollato vistosamente nel giro di pochi mesi e in Spagna ha agito solo da panchinaro di lusso in una squadra condita da campioni in tutti i reparti. Quell‘Hazard indiavolato non esiste più, non da ora ma da almeno quattro stagioni.

Hazard, i tifosi sognano in grande
Eden Hazard, futuro lontano da Madrid? (LaPresse) – Calcionow.it

Ma a Joe Saputo tutto questo poco interessa, o meglio interessa ma fino a un certo punto: a lui occorre il nome da prima pagina per infiammare l’entusiasmo dei suoi tifosi in una piazza che non ha mai conosciuto la gloria della Major League Soccer.

Stando a quanto riporta Marca, il Montreal Impact sarebbe interessato alle prestazioni del belga a un anno di distanza dalla scadenza del suo contratto con i Blancos. Il club canadese che gioca tuttavia negli Stati Uniti avrebbe contattato l’entourage del calciatore.

Esisterebbe una bozza di accordo con il presidente Florentino Perez (con questa operazione il patron madridista risparmierebbe 30 milioni di euro di stipendio, una cifra non banale), ma l’esterno d’attacco almeno per ora non vuole lasciare la Spagna. È intenzionato a restare a Madrid e onorare il suo contratto. Poi per il futuro si vedrà.

Gestione cookie