“Ha già incontrato l’emiro del PSG”: i francesi spaventano la Roma

Il Psg spaventa sempre più i tifosi della Roma, vuole levargli un pezzo pregiato tanto che già l’emiro si è mosso in prima persona per quest’operazione.

Giorni di passione in casa giallorossa, la finale di Europa League del 31 maggio si avvicina ma c’è anche il mercato da considerare. L’asse tra Psg e Roma potrebbe registrare un’incredibile partenza, proprio al termine della stagione.

Incontro Psg con Mourinho
Josè Mourinho e Paulo Dybala protagonisti giallorossi (LaPresse) – calcionow.it

La mente della squadra giallorossa è rivolta al finale di campionato ma soprattutto alla finale dell’Europa League. Vincere il secondo trofeo consecutivo porterebbe Josè Mourinho nella storia, dopo la conquista della Conference League, scatenando così la festa nella Capitale.

I gol dovranno arrivare da Paulo Dybala, atteso da una grande finale di stagione, mentre crescono le attenzioni verso i protagonisti giallorossi. Vincere il trofeo consentirebbe il passaggio automatico in Champions League, al di là del piazzamento in Serie A, ma per Mourinho la grande competizione, la prossima stagione, potrebbe essere vissuta direttamente da Parigi.

Psg, si punta tutto sul fenomeno della Roma

Quanto riporta Repubblica getta nell’angoscia i tifosi giallorossi, può partire uno degli uomini più amati negli ultimi anni, lo strappo sarebbe clamoroso. Addolcito da un’eventuale vittoria in Europa League ma pur sempre eclatante, considerando come il Paris Saint Germain si sia mosso già con decisione, smuovendo direttamente i vertici. Mourinho allenerà il Psg, opzione molto probabile per il portoghese. Il tutto, dopo l’incontro avuto con Tamin Bin Hamad al Thani.

Incontro Psg con Mourinho
Jose Mourinho potrebbe passare al Psg (LaPresse) – calcionow.it

Il fondo qatariota che detiene il club francese ha mandato in esplorazione proprio l’emiro, ci sarebbe stato un incontro col tecnico portoghese per discutere sul prossimo futuro, dopo i primi colloqui con il ds Jorge Campos. Mourinho a sessant’anni non è sazio, vincere la seconda coppa europea con la Roma porterebbe all’addio, avendo fatto il massimo con la rosa a disposizione: entrando di diritto nella storia dopo Liedholm e Capello.

Mourinho al Psg potrebbe essere il colpo perfetto per i francesi, alla ricerca della loro prima Champions League. Kylian Mbappè spingerebbe per un allenatore di carattere e con grande esperienza europea, i feedback su Mourinho sono positivi.

Considerando anche quanto visto a Roma sembra l’uomo giusto per il Psg, ha rilanciato Dybala, ha tenuto a freno la piazza (esaltandola spesso e volentieri) e soprattutto ha lanciato tanti giovani in giallorosso. In Francia avrebbe l’imbarazzo della scelta sul mercato e nuovi orizzonti da poter esplorare, Mourinho nuovo tecnico del Paris Saint Germain è la mossa decisiva.

Gestione cookie