Al centro delle questioni in casa Juventus, emerge di nuovo quella del caso plusvalenze che porterà una nuova penalizzazione ai danni dei bianconeri.
Non solo la sconfitta di Europa League, deludente per tutto l’ambiente bianconero e che mette in guai seri Massimiliano Allegri, c’è da sostenere anche la situazione giuridica che sta compromettendo e non poco l’andamento del campionato della Juventus. Scivolerebbe lontano dalla Champions League e dai primi quattro posti, la decisione sulla penalizzazione potrebbe venir confermata oggi.
È stata anticipata quella che sarà una sentenza poi confermata, sulla penalizzazione ai danni della Juventus. La FIGC avrebbe deciso tutto sui punti di penalizzazione, che saranno inflitti nell’immediato, compromettendo il lavoro fatto da Allegri in campionato. Praticamente un disastro, considerando quanto si è visto poi nelle coppe, oltre che nel campionato.
Sono state anticipate quelle che saranno le decisioni sulla nuova classifica di Serie A, la Juventus non l’ha scampata, dopo quanto era emerso di recente.
La decisione a dicembre, poi accolta col ricorso per la riassegnazione dei punti e adesso, ad un paio di giornate dal termine del campionato e della stagione, la stangata definitiva che manda KO Allegri e i suoi.
Con l’obiettivo di rifondare, le cose si complicheranno adesso perché la Juventus, attraverso la nuova penalizzazione che gli sarà inflitta, non parteciperà alla prossima Champions League. In mattinata, infatti, sono state anticipate quelle che sono le decisioni della FIGC sulla penalizzazione in classifica per la Juventus, che stravolgerà così la graduatoria in Serie A.
Sono i colleghi di Sky Sport, attraverso quanto pubblicato sul sito ufficiale del giornalista Gianluca Di Marzio, a riportare i punti di penalizzazione che saranno inflitti dalla classifica della Juventus.
Saranno precisamente 11 i punti di penalizzazione, che cambiano la classifica della Juventus. È iniziata questa mattina l’udienza, presso la Corte Federale d’Appello della FIGC e che ha portato a tale decisione. Sarà rivalutata, infatti, la penalizzazione della Juventus. Si va verso una sanzione durissima, appunto, di 11 punti come richiesto dalla Procura.
Gli 11 punti di penalizzazione, mandano in guai seri la Juventus perché, di fronte a tale ipotesi, la Juve sarebbe aritmeticamente out dalla corsa Champions. Potrebbe sperare per un posto in Conference o in Europa League, con Atalanta e Roma che però si trovano davanti a due giornate dal termine del campionato di Serie A. Di seguito, la nuova classifica della Serie A, dopo gli 11 punti di penalizzazione ai danni della Juventus:
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…