Il Napoli è pronto a fare il cambio di allenatore. Spalletti è ad un passo dall’addio, ADL ha già scelto il sostituto.
E’ tempo di cambi in casa Napoli. Il tecnico toscano ha preannunciato la sua intenzione di lasciare la squadra partenopea al termine della stagione e, per questo motivo, ADL è al lavoro per scegliere un sostituto. L’obiettivo è quello di tenere il livello della squadra sempre alto.
La scelta sembra essere ormai già fatta e per questo motivo a breve lo stesso De Laurentiis potrebbe annunciare il nuovo allenatore del Napoli e il sostituto di Spalletti. Naturalmente le ipotesi sono diverse, ma la strada sembra essere ormai definita.
La strada in casa Napoli sembra essere ormai definita: Spalletti è sempre più vicino all’addio e la separazione potrebbe avvenire già il 5 giugno. Nella conferenza stampa post Inter il tecnico toscano ha confermato che la scelta è ormai stata fatta e manca solamente l’annuncio da parte della società. L’ipotesi più probabile, come detto in precedenza, è quella di una separazione.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’addio di Spalletti porterà il Napoli a scegliere in poco tempo il successore e tra i nomi in pole position c’è sicuramente quello di Vincenzo Italiano. Stiamo parlando di un tecnico che piace molto alla squadra partenopea e il lavoro fatto con la Fiorentina non è passato inosservato. Naturalmente resta da capire se lui deciderà di fare questo salto oppure continuerà con la squadra toscana.
I ragionamenti sono in corso e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro più chiaro. Al momento l’unica certezza, come spiegato, è quella dell’addio di Spalletti. Sul sostituto i ragionamenti sono in corso e i dubbi saranno sciolti solamente nelle al termine del campionato e quindi tra due settimane.
Naturalmente non è solo Italiano il profilo che il Napoli sta valutando per il post Spalletti. ADL pensa anche ad un clamoroso ritorno come Benitez. Ma non è assolutamente finita qui visto che si valutano profili come Conte, Thiago Motta e Dionisi.
Se per i primi due la strada sembra essere più complicata, per il terzo ci sono delle speranze anche se il rinnovo con il Sassuolo sembra ad un passo. Senza dimenticare che le sorprese sono dietro l’angolo e la stessa scelta potrebbe dipendere anche dal direttore sportivo. Ore importanti in casa Napoli con Spalletti sempre più vicino all’addio.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…