Ore decisive per il futuro della Juventus con la penalizzazione in Serie A che cambierà la classifica, ma ora anche la Uefa prenderà una decisione sul caso plusvalenze.
Una sanzione che può tagliare le gambe al club bianconero in vista della prossima stagione e non solo, perché c’è la sensazione che qualcosa possa cambiare in maniera pesante per il club.
Ci sono dei nuovi aggiornamenti che riguardano quello che accadrà in vista delle prossime stagioni anche la società della Juventus che è a serio rischio qualificazioni per le competizioni Uefa.
Juventus penalizzata: la decisione
Ci sono delle notizie importanti che riguardano quello che accadrà alla Juve nelle prossime ore tra la penalizzazione e le sanzioni che verranno decise contro il club bianconero che è in una situazione particolare per il caso plusvalenze in maniera particolare. Ma c’è anche la manovra stipendi da dover gestire poi più avanti. Entrambe le vicende mettono a serio rischio il progetto del club bianconero che ora può essere fatto fuori dalla Uefa in vista dei prossimi anni dalle competizioni prestigiose che andrebbero a creare un grave danno economico e di immagine.
Nella giornata di oggi la Corte d’Appello Federale della FIGC darà l’ufficialità dei punti di penalizzazione che avrà la Juventus in classifica Serie A. Ma a prescindere della sanzione e della posizione a fine anno in campionato, che la Juve rischia di essere escluse dalle competizioni Uefa (Champions, Europa League e Conference). Perché quanto fatto dalla scorsa dirigenza, che si è dimessa nei mesi scorsi, è qualcosa di grave che verrà punito sotto ogni punto di vista in casa bianconera.
Ora i tifosi e la società dovranno soltanto aspettare, perché anche dopo la fine della stagione possono arrivare nuove sanzioni per la Juventus che andrebbero a incidere già dalla prossima stagione. Una di questa è la possibilità di non giocare la prossima edizione di Champions League.
Juve esclusa dalla Uefa: l’annuncio
Ad uscire allo scoperto sul caso Juventus è stata Evelina Christillin, membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa e tifosa anche della Juve, che ha dato un annuncio ai tifosi e alla società per quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane.
“Ci sarà una penalizzazione che dovrebbe sbarrare la strada verso la Champions League. Poi però c’è anche la variabile Uefa: nel momento in cui le sentenze italiane diventano definitive, poi verranno prese delle decisioni anche in sede Uefa, dove sarà valutato anche la manovra stipendi. Tra la Juve e Uefa non ci sono buoni rapporti”.
Sanzione Uefa: rivoluzione Juventus
E allora alla Juventus non tocca che aspettare, perché ora è sempre più concreta la possibilità di una rivoluzione interna dopo la squalifica della Uefa dalle competizioni per 1 o 2 anni. Sarà tutto definito nelle prossime settimane.