Decisione dell’assemblea, sulle sorti del club al centro delle questioni, all’interno del campionato italiano.
Non è un bel momento quello vissuto dalla società che rischia concretamente di sprofondare, dopo quanto si è visto nel più recente periodo, per le decisioni prese dall’assemblea.
I tifosi del club di Serie A attendono con ansia quanto verrà fuori tra la giornata di venerdì e quella di lunedì, perché saranno decisive per le sorti dello stesso club che rischia di fallire e ripartire da categorie dilettantistiche. Quest’oggi, i colleghi di uno dei principali quotidiani in Italia, hanno fatto il punto sulla situazione.
Assemblea straordinaria dei soci, quella in programma nella giornata di venerdì, dopo i fatti emersi all’interno del club.
Un problema non da poco quello che ha portato ad una stagione di profondo rosso per la società che più volte ha provato a difendersi sui fatti che l’hanno riguardata in prima linea.
Stesse due assemblee, convocate pochi giorni fa, non avevano previsto ancora alcuni scenari che sono emersi nel corso degli ultimi due giorni. Pertanto, massima attenzione a ciò che accadrà perché, le stesse assemblee, potrebbero essere disertate. Com’è successo, infatti, nelle ultime sei. Al centro delle questioni dell’assemblea ci sarebbero le operazioni sul capitale e sulle modifiche statuarie. Senza fondi, la Sampdoria rischia di sprofondare in Serie D.
È direttamente dalle colonne de Il Secolo XIX che vengono spiegati gli scenari in casa Sampdoria. Al centro delle questioni, negli ultimi giorni, sono emerse le ipotesi legate al fallimento con retrocessione in Serie D. Il quotidiano ha spiegato come, ogni investitore che si farà avanti, avrà bisogno – e nell’immediato – di un supporto dal punto di vista economico e finanziario. Per averlo, toccherebbe avere una liquidità da parte di una banca che ne garantirebbe il prestito. Un pagamento degli stipendi che eviterebbe così la forte sanzione che potrebbe riguardare la Sampdoria.
C’è una scadenza per l’iscrizione al campionato in Serie B, competizione che la Samp dovrà giocare nella prossima stagione. L’ultima data utile per l’iscrizione del campionato è fissata al 20 giugno. Attraverso una terza convocazione dell’assemblea, si dovrà definire il tutto. È un momento critico per la società blucerchiata che rischia di sprofondare in Serie D, per poi ripartire.
Una stagione che sembrava iniziata benissimo per Duvan Zapata con 3 gol nelle prime 7…
Clamorosa operazione di mercato: dalla Juventus all'Inter per 85 milioni di euro. Ecco tutti i…
Si parla tanto del cambio in panchina per diverse società perché adesso ci sono degli…
Federico Dimarco e Theo Hernandez al centro di un intrigo di calciomercato a sorpresa, così…
Denzel Dumfries è uno degli esterni più forti della Serie A e in giro per…
Addio Sassuolo, Berardi torna in Serie A ma lascia i neroverdi: affare da 10 milioni,…