Rafael Benitez è tornato ad essere uno degli allenatori maggiormente accostati alle big di Serie A. Il tecnico spagnolo è già stato sia all’Inter che al Napoli e dopo una lunga esperienza in Cina e poi nella sua amata Premier League, è rimasto fermo per diverto tempo e ora si è detto pronto a tornare in sella. Vuole tornare in una big per mettere in atto gli studi che ha effettuato nel periodo di stop e vuole una grande sfida.
Il futuro di Rafa Benitez è collegato anche alla Serie A. L’allenatore spagnolo è stato uno dei migliori tecnico che il calcio italiano ha avuto negli ultimi 20 anni e il suo nome è tornato a risuonare nelle casse delle big che, al termine di questa stagione, possono effettuare grandi cambiamenti.
Benitez torna in panchina: le ultime
In Serie A è iniziata la girandola delle panchina. Dalle big alle squadre che sono in lotta per la salvezza ci può essere un vero e proprio valzer di allenatori. Le società stanno iniziando a pensare al futuro e a come muoversi per costruire rose sempre più forti e pronte per affrontare stagioni ad altissimi livelli.
E il nome di Rafa Benitez è tornato prepotentemente ad essere accostato a diversi club italiani. L’allenatore spagnolo è fermo da diverso tempo e ora si sente pronto a tornare in una big, dopo anni di aggiornamento.
È stato lo stesso Benitez a parlare del suo futuro e delle possibilità che possono aprirsi per lui nel corso della prossima estate. Si è detto disponibile a qualunque esperienza che pensa possa arricchirlo. E anche le big di Serie A pensano al suo nome.
Benitez annuncia il futuro: allenerà in Serie A?
Quale futuro aspetta Rafa Benitez? L’allenatore spagnolo ha deciso di rimettersi in gioco dopo l’ultima esperienza, negativa, all’Everton in Premier League. Dopo un anno lontano dal calcio ora è pronto a tornare in sella e vuole farlo alla grande, ripartendo da uno dei maggiori campionati europei.
In una lettera al sito The Coaches Voice, Benitez ha parlato del suo futuro e della possibilità di tornare in panchina sin da subito. Ha sfruttato i mesi in cui non ha allenato per aggiornarsi e per mettere in piedi nuove idee che vuole subito mettere in pratica.
“Il calcio continua sempre a cambiare e io sin da quando ho lasciato l’Everton nel 2022 continuo a studiare gli aggiornamenti. Sono pronto per nuove sfide, dovunque mi portino”.
Benitez piace al Napoli: pronto al ritorno?
Nelle ultime settimane si è parlato anche di un ritorno di Benitez. Il tecnico spagnolo è uno dei preferiti di Aurelio De Laurentiis che ha annunciato di voler vincere la Champions League dopo aver vinto lo Scudetto.
Benitez al Napoli è solo un’ipotesi che può trovare campo fertile nelle prossime settimane. Ma per la panchina del club azzurro, in caso di addio di Spalletti, sono molti i nomi che si stanno succedendo.