Per la Juventus l’Europa è a forte rischio dopo i 10 punti di penalizzazione, ma c’è una possibilità. Le ultime sui bianconeri.
Il lunedì da incubo per la Juventus è passato. Nel giro di due ore i bianconeri hanno ricevuto 10 punti di penalizzazione e perso 4-1 contro l’Empoli. Ora la strada per la Champions League è davvero impervia.
In realtà per la Juventus è a forte rischio la qualificazione in Europa, ma c’è una possibilità che possa consentire alla squadra bianconera di giocare una delle competizioni internazionali. Andiamo a vedere nei dettagli di cosa si tratta e soprattutto cosa potrebbe succedere nelle prossime settimane per il club bianconero.
Al netto di nuove penalizzazioni per la questione stipendi, in casa Juventus sono iniziati tutti i calcoli per capire come chiudere tra i primi sette posti. La partita contro il Milan rappresenta un crocevia molto importanti. In caso di una vittoria, il discorso è destinato a cambiare. Con una sconfitta, invece, la questione competizioni internazionali potrebbe mettere a forte rischio la presenza in Europa da parte dei bianconeri. C’è una presenza e la Juventus è costretta a tifare l’Inter.
Infatti, in caso di vittoria in Coppa Italia la Fiorentina andrebbe di diritto in Europa League e la sesta in Conference. Questo non consentirà alla Juventus di qualificarsi per le competizioni internazionali con il settimo posto. Proprio per questo motivo i bianconeri sono obbligati a tifare Inter per continuare a sognare una eventuale qualificazione in Europa senza altre penalizzazioni.
Una partita destinata sicuramente a condizionare anche le ultime due partite della Juventus in campionato. Allegri ha chiesto alla sua squadra di chiudere nel migliore dei modi la stagione e quindi con due vittorie, ma non sarà semplice soprattutto se il settimo posto non consentirà di entrare in Europa. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno le decisioni da parte del club.
La qualificazione della Juventus in Europa potrebbe dipendere dall’Inter. Il condizionale in questi casi è d’obbligo considerando che c’è un processo stipendi e non si possono escludere altre penalizzazioni. Intanto, i bianconeri sono costretti a tifare i nerazzurri per non portare la Fiorentina in Europa League tramite la Coppa Italia.
Giornata di domani, quindi, decisiva per la Juventus. In caso di ko della Viola, allora i bianconeri potrebbero scendere sul campo con una convinzione diversa per provare a centrare il traguardo. Con una vittoria degli uomini di Italiano, la squadra potrebbe essere ancora di più demotivata.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…