Il futuro di Angel Di Maria sarà probabilmente lontano da Torino: ecco il club pronto ad accoglierlo in estate.
La stagione della Juventus si avvia verso la conclusione, dopo un’annata fatti di molti bassi e pochi alti. L’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia brucia ancora, mentre in campionato gli uomini di Allegri provengono dalla rovinosa trasferta di Empoli: bruttissima figura dei bianconeri, sconfitti 4-1.
La ‘Vecchia Signora’ dovrà inevitabilmente fare i conti con il calciomercato che da qui a qualche settimana comincerà a monopolizzare l’attenzione, andando a modificare l’assetto attualmente nelle mani del ‘Conte Max’. Le direttive dell’allenatore livornese sono state chiare ma, intanto, bisognerà pure fare i conti con i numerosi addii virtualmente certi e che si concretizzeranno nero su bianco al termine dell’attuale stagione.
In difesa saluterà Juan Cuadrado che non ha rinnovato e finirà per dire addio a parametro zero dal 1 luglio 2023. Occhio poi a centrocampo dove Leandro Paredes è già certo di non essere confermato. Dopo il prestito annuale dal PSG, l’argentino (che non ha convinto del tutto Allegri) tornerà a Parigi in cerca di rivincita.
E sempre in mediana uno degli addii più dolorosi dovrebbe riguardare Adrien Rabiot, pupillo del tecnico toscano che lo ha schierato praticamente sempre in questa annata che è pronta a scrivere la parola fine. Fine, come l’avventura di Rabiot a Torino: per lui a parametro zero potrebbero aprirsi le porte della Premier League. L’attenzione massima è però rivolta ad Angel Di Maria: l’argentino, 35 anni, è in scadenza e non dovrebbe restare.
Di Maria lascia: futuro in Premier League
Si è parlato a lungo di rinnovo per il gioiello di Rosario, protagonista in Qatar dove ha alzato al cielo la Coppa del Mondo con la sua Argentina. Ma l’esperienza di Di Maria in Italia, ed in particolar modo a Torino, sarebbe ai titoli di coda.
Perchè c’è una società in particolar modo che, in Premier League, sta facendo benissimo ed in caso di qualificazione in Champions League punterebbe forte sul ‘Fideo’ per fare ancora meglio nella prossima stagione.
Dal bianconero della Juventus al bianconero del Newcastle, i colori rimarranno quelli ma l’ala sudamericana tornerà protagonista nel calcio inglese. I ‘Magpies’ pensano a diversi nomi per la prossima estate, per potenziare la rosa di Eddie Howe, e quello di Di Maria sembra destinato a diventare rovente a partire dal prossimo luglio.
La disponibilità economica al club del fondo Pif non manca ed è per questa ragione che, con l’accesso alla fase a gironi della Champions League 2023/24, le possibilità che Di Maria scelga il Newcastle sono elevate. In questa unica stagione con la maglia della Juventus, l’attaccante ha collezionato 37 presenze con 8 gol e 7 assist vincenti tra campionato e coppe.234