Napoli, svolta in panchina: accelerata per il nuovo allenatore

C’è una svolta in panchina, in casa Napoli, che riguarda il nuovo allenatore.

Il dopo Spalletti sembra segnato perché, il tecnico di Certaldo alzerà la coppa dei campioni d’Italia e poi sarà addio, dopo la Sampdoria. Ha già annunciato, alla stampa, che la decisione è stata presa e spetterebbe ora solo al Napoli di annunciare quello che è il domani degli azzurri.

Luis Enrique Roberto Mancini – CalcioNow.it (La Presse)

La parola passerà ad Aurelio De Laurentiis che, tra non molto, svelerà il nome del nuovo allenatore del Napoli. Nel corso di questa mattina, uno dei principali quotidiani italiani ha svelato quella che sembra, ad oggi, la scelta fatta dal patron dei partenopei per il futuro del Napoli.

Napoli, svolta in panchina: ecco chi arriva, la notizia

C’è una notizia che arriva direttamente da uno dei principali quotidiani italiani e riguarda il nome del nuovo allenatore del Napoli.

Un po’ a sorpresa dopo i diversi che sono stati rivelati, ma il Napoli procederebbe dritto sul suo nuovo tecnico, adesso che lo stesso sarebbe il nome in auge tra i tanti altri, per un posto in panchina al Diego Armando Maradona.

De Laurentiis starebbe lavorando in prima persona per l’arrivo del nuovo allenatore e ogni strada sembra stia portando a Luis Enrique. È la scelta del patron azzurro che, per dare continuità al progetto, si affiderebbe al calcio che propone il tecnico spagnolo, a caccia di un nuovo club dopo la parentesi vissuta da CT della Spagna.

Notizie Napoli, ecco Luis Enrique: scelta di De Laurentiis

La scelta sarà di De Laurentiis, questa volta diretta, senza passare per Giuntoli considerando quella che sarà la possibile separazione anche col ds. Sono i colleghi de Il Corriere dello Sport a rivelare quello che è il possibile approdo di Luis Enrique al Napoli, come nuovo allenatore del club campione d’Italia.

Una scelta ben precisa quella che porta allo spagnolo che, in Serie A – così come Luciano Spalletti -, fu allenatore della Roma, Una carriera fatta di trofei fino a questo momento, passata al Barcellona e con la grande esperienza di un top. Luis Enrique ha anche vinto la Champions League, che De Laurentiis ha promesso ai tifosi, nel futuro. E chissà che, nella prossima stagione, il Napoli non possa osare e raggiungere traguardi come fatto quantomeno dal Milan o dall’Inter, ottenendo un pass per la finale, per giocarsi una chance anche europea.

Luis Enrique Napoli – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Napoli, il motivo della scelta su Luis Enrique è chiaro

Il motivo che spinge il Napoli su Luis Enrique e non su Conte, è chiaro, e riguarda il modo di giocare e di esprimere il calcio. Con Antonio Conte si andrebbe su un 3-5-2, lontano da quelle che sono le idee con l’organico a disposizione del Napoli. Al contrario, con Luis Enrique, si darebbe continuità al 4-3-3 e a quanto fatto da Spalletti, con una rosa già adatta alle richieste del mister spagnolo.

Luis Enrique al Napoli – CalcioNow.it (La Presse)
Gestione cookie