Il calciomercato estivo prossimo della Juventus sarà una svolta per tutto il progetto attuale perché c’è il serio rischio di perdere e cedere campioni come anche Federico Chiesa.
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano la situazione della Juve che può essere compromessa ora per il futuro dopo che è arrivata questa pesante sanzione con una penalizzazione che terrà fuori dalla Champions i bianconeri quasi sicuramente.
Per questo motivo, quindi, la società dovrà pensare di dire addio a diverse pedine fondamentali e che sono amate dai tifosi per una questione economica a dir poco preoccupante.
Si tratta di una questione di sostenibilità per la Juventus che nella prossima sessione estiva di calciomercato dovrà fare determinati movimenti mirati in base a quelle che sono le vicende attuali. Perché la penalizzazione alla Juve ha creato un caos interno importanti per il club bianconero che quasi sicuramente non andrà in Champions League e questo pesa in maniera importante sul futuro della società che dovrà prendere strade diverse da quelle che magari aveva pensato inizialmente. Ci sono diversi calciatori che rischiano l’addio tra cui anche Chiesa.
Una situazione delicata che potrebbe finire nel peggiore dei modi dal punto di vista dei tifosi: ovvero con la partenza di tanti beniamini. Perché gli introiti della Champions, che vanno da un minimo di 50 ad un massimo di 80 milioni non saranno incassati in questi prossimi mesi se non dovesse migliorare la classifica della Juve che ha 2 partite dal termine e il destino non nelle proprie mani. Ecco che allora si può rimediare attraverso il mercato e le cessioni di grandi giocatori come Federico Chiesa.
Il talento italiano è uno dei partenti in questi prossimi mesi, ma non l’unico. Perché oltre a Chiesa anche tanti altri campioni rischiano l’addio e la cessione dalla Juve che ora dovrà provare a lavorare per tagliare gli stipendi, fare cassa e ridurre i costi.
Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, le conseguenze della penalizzazione arrivata saranno le cessioni dei pezzi pregiati della Juve come Federico Chiesa, giovane, di qualità e che può portare una grossa somma di denaro alle casse dei bianconeri. Con lui tanti altri che sono pronti a dire addio.
Tra questi c’è sicuramente Vlahovic, che piace a Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco e Psg; C’è poi anche Szczesny, l’addio che diventerebbe quasi certo di Rabiot e Di Maria per gli alti costi. Infine, Milik, con un futuro ancora incerto.
Con l’addio di Chiesa, Vlahovic e altri talenti però la Juve dovrà confermare e ripartire da alcuni giovani e calciatori esperti che saranno la base solida del futuro della squadra di Allegri. I nomi della lista sono: Fagioli, Miretti, Iling-Junior, Barbieri, Soulé e forse anche Kean, più i veterani come Danilo, Bremer, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Locatelli, Kostic, Perin, Gatti e probabilmente pure Cuadrado. Attesa anche per Pogba.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…