Thiago Silva è il colpo di calciomercato a costo zero, ma diventerà il titolare in difesa.
Dopo la parentesi comunque importante al Chelsea, che sta portando adesso alla separazione dopo gli scossoni vissuti in stagione e con gli allenatori, nel declino totale in classifica, ripartirà senza di lui il club di Londra.
Nella prossima stagione ci sarà con ogni probabilità Mauricio Pochettino sulla panchina dei Blues e, Thiago Silva, non rientrerebbe nel progetto. Non mancano le voci di un approdo in Serie A – occhio sempre al Milan – e dall’estero svelano la destinazione di mercato che arriverà presto con annuncio di calciomercato da parte del club.
Svelato come il club riuscirebbe a prendere Thiago Silva a zero. Perché il contratto con il Chelsea è valido fino al 30 giugno 2024 e si potrebbe liberare, da svincolato, solo tra un anno.
Ma il Chelsea potrebbe avanzare la proposta di rescissione consensuale con l’entourage di Thiago Silva, così da permettere a chi lo prenderà, di piazzare l’affare a zero.
I colleghi di Tuttomercatoweb hanno riportato quelle che sono le ultime notizie sul futuro di Thiago Silva. Come colpo di calciomercato, potrebbe ancora interessare ad alcuni tra i club italiani. Ma, come riferito dalla fonte, ci sarebbero su Thiago Silva le sirene dell’Arabia Saudita. Dopo il colpo Ronaldo, la Saudi Pro League in Arabia Saudita è pronta ai grandi affari dal calcio d’Europa.
Ci sarebbero dunque i club dell’Arabia Saudita su Thiago Silva, per rendere ancora più interessante il campionato oltreoceano che è pronto ad investire su campioni di tale portata.
Cristiano Ronaldo sarebbe stato infatti solo il primo passo di un lungo progetto che in Arabia Saudita vogliono portare avanti, in vista di quella che è la candidatura anche ai Mondiali della stessa Arabia Saudita.
Thiago Silva però potrebbe aver ancora voglia di alti livelli europei, giocando ancora in Champions League o comunque nelle manifestazioni UEFA. In Serie A c’è chi lo vuole e non nasconde il suo interesse, occhio alle posizioni di un altro club oltre al Milan di Maldini che lo riporterebbe volentieri in rossonero, per affiancarlo a Tomori.
Oltre al Milan, è da valutare anche l’opzione della Roma per Thiago Silva, che lo cercò prima ancora del suo approdo al Chelsea. Un’idea di alto livello, con i giallorossi che sperano di poter approdare in Champions League nella prossima stagione, magari attraverso il pass della vittoria in finale contro il Siviglia, che è tutt’altro che scontata.
Colpo di scena in casa Juve: si lavora ad uno scambio, può esserci il via…
Arriva una clamorosa indiscrezione di mercato in vista del nuovo anno che riguarda anche il…
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere via dal Napoli a fine stagione: il tecnico…
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…