È scattata la denuncia per una delle protagoniste al Mondiale Under 20 che si sta disputando in Argentina. La squadra, infatti, avrebbe distrutto l’albergo in cui alloggia.
In Argentina è in corso una vera e propria festa dello sport. Nella nazione sudamericana, infatti, si stanno disputando i Mondiali Under 20 di Calcio.
Tra le 24 nazionali a prendere parte al torneo iridato giovanile c’è anche quella Italiana guidata dal CT Carmine Nunziata. La compagine che il tecnico ha portato in Argentina è una vera fucina di talenti. Casadei, Prati, Baldanzi, Pafundi rappresentano il futuro del Calcio italiano e anche le speranze.
Le speranze per un futuro roseo, o meglio, azzurro. Pafundi, come già ampiamente noto, è già entrato nel giro della Nazionale Maggiore. Roberto Mancini ha tessuto le lodi del classe 2006 prodotto del settore giovanile dell’Udinese. Il napoletano, secondo chi l’ha visto da vicino, pare avere le stimmate del predestinato.
Una Nazionale che subito ha dato spettacolo al debutto nel torneo. La gara d’esordio, a dire il vero, non era delle più semplici. La Nazionale di Nunziata, infatti, aveva contro i pari età del Brasile. I verdeoro hanno una grande tradizione. Sono tantissimi i talenti che nel corso degli anni hanno caratterizzato la scena del Calcio mondiale.
La sfida, però, ha visto gli azzurri non avere alcun timore reverenziale degli avversari. Infatti, Casadei e compagni si sono resi protagonisti di una prestazione fantastica che ha sorpreso il Brasile. Le due squadre sono andate al riposo con il punteggio di 3-0 per gli azzurri grazie alle reti di Prati e alla doppietta di Casadei, un gol su azione e l’altro su calcio di rigore.
Nel secondo tempo, i brasiliani hanno “addolcito” il tabellino trovando due reti con Marcos Leonardo. La vittoria ha permesso agli azzurri di raggiungere la Nigeria in testa alla classifica del girone D.
Il Mondiale Under 20, però, non fa parlare solo per le questioni di campo. Infatti, si è verificata una vicenda che vede coinvolta una delle 24 nazionali che hanno acquisito il diritto a disputare il torneo. Si tratta dell’Iraq.
Secondo diverse fonti e come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, la nazionale asiatica avrebbe devastato l’albergo in cui alloggia. Oltre ad aver apportato diversi danni strutturali, i membri della nazionale irachena si sarebbero resi protagonisti di altri gesti da condannare: le cameriere del ristorante hanno raccontato addirittura di essere state palpeggiate dai giovani atleti.
La denuncia è arrivata dallo staff della struttura ricettiva. Le voci di tali danni sono cominciate a circolare da giovedì scorso, qualche giorno prima della segnalazione. Una vicenda che è stata, però, prontamente smentita dalla federazione calcistica irachena.
Regalo in arrivo dal Real Madrid per la Juventus: Thiago Motta non può non essere…
Vlahovic e la Juventus, un amore destinato a finire bruscamente: pronto addirittura l'addio a parametro…
Il sogno proibito di Beppe Marotta è pronto a fare il suo ritorno all'Inter: il…
Occasionissima di mercato a gennaio per due rivali della Serie A italiana. Il calciatore ha…
Tremano i tifosi del Milan, un pilastro della squadra rossonera è ai saluti: arrivano conferme,…
Dusan Vlahovic è alle corde: stavolta sembra essere finita davvero per lui. I tifosi stentano…