Notizie decisive per quello che sarà il futuro della Juventus riguardo il tema penalizzazione. Perché ci sono delle nuove news che possono cambiare in maniera decisiva il futuro del club.
Possibile e clamorosa svolta per la Juventus che ha appena avuto la conferma dei 10 punti di penalizzazione da dover scontare nella stagione attuale, con la classifica che è già cambiata.
Ora il club bianconero si trova in difficoltà seria visto che rischia di non partecipare a nessuna competizione Uefa il prossimo anno. Arriveranno nuove sentenze per la società.
Penalizzazione Juventus: ricorso pronto
In queste ore è arrivata l’ufficialità con la Corte Federale d’Appello FIGC che ha deciso di infliggere 10 punti di penalizzazione alla Juventus che dal secondo posto è scivolata al settimo posto e ora rischia seriamente di andare fuori dalle competizioni Uefa entro il prossimo anno. Una batosta importante dal punto di vista economico e dell’immagine della società che ora dovrà provare a trovare una soluzione migliore per cambiare tutto il proprio futuro.
Per questo motivo la società si è già attivata, perché il club bianconero non ci sta e avrà ancora del tempo per fare una nuova richiesta di ricorso alla FIGC contro la penalizzazione che ha tagliato le gambe alla Juve in queste ultime settimane di stagione. Una penalità da scontare proprio ora a due giornate dalla fine del campionato che ha soltanto alimentato polemiche su più fronti. Non soltanto dal mondo dei bianconeri, perché in molti non ci stanno a portare avanti un campionato in questo modo.
Decisive quindi le prossime settimane, perché la Juventus ha deciso di presentare ricorso contro la penalizzazione di 10 punti che è arrivata in queste ore che rischia di compromettere questa e le prossime stagioni del club bianconero.
Ricorso Juve: penalizzazione annullata
Erano stati chiesti 11 punti di penalizzazione per i bianconeri, ma ne sono comunque arrivati 10 che hanno complicato le cose. Per questo motivo ora la Juventus medita di continuare la propria battaglia e giocarsi tutto con un ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni.
Entro 10 giorni arriveranno le motivazioni e poi ci saranno 30 giorni per presentare ricorso al Coni da parte della Juve sulla penalizzazione in Serie A. Per questo motivo potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro ancora in Italia con la classifica che sarà una totale sorpresa a giugno.
Classifica Serie A: cambia tutto per la Juve
La penalizzazione alla Juve può essere annullata con il ricorso e questo cambierebbe anche la classifica di Serie A. A quel punto ci sarebbero tante polemiche anche da parte degli altri club italiani, perché il tutto potrebbe decidersi tra giugno e luglio, nel bel mezzo del calciomercato e con ancora diverse situazioni da gestire.