Il calciomercato della prossima sessione estiva per la Juventus segnerà una vera rivoluzione della rosa e del progetto bianconero. Tanti top andranno via.
Il momento non è positivo per il club bianconero sotto tanti punti di vista e c’è la sensazione che la nuova dirigenza voglia svoltare cambiando il più possibile per ripartire dalle basi.
Ci sono dei giocatori già scelti che faranno parte del prossimo progetto bianconero e altri che sembrano destinati già ad andare via dalla Juve nella prossima finestra di mercato.
Calciomercato Juventus: pronte le cessioni
La Juventus farà delle cessioni importanti in vista della prossima stagione, perché il club bianconero deve fare i conti con quella che è la situazione economica difficile che costringerà il club a ridurre i costi per i prossimi anni. Inoltre, c’è la possibilità anche che la società non giocherà competizioni Uefa per i prossimi anni e anche per questo ci saranno diversi addii scritti per quanto riguarda top player pronti a cambiare aria e salutare la maglia bianconera. La prossima sessione di calciomercato sembra quella giusta per vedere una rivoluzione in casa Juve.
Diversi i calciatori con il futuro in bilico, così come lo stesso Allegri. Ma la società dovrà valutare bene quello che sarà il progetto, perché da una parte c’è la volontà di tenere i migliori, dall’altra parte bisognerà fare i conti con i guai economici creati dalla precedente dirigenza e anche la volontà dei giocatori che dopo stagioni deludenti possono decidere di cambiare aria per nuovi progetti vincenti.
Ora sono sempre di più i top club che guardano in casa della Juve e vorranno approfittare di questa situazione andando a convincere i migliori giocatori della rosa. Ci sono alcuni di questi che già sono sicuri di andare via e ci sarà l’ufficialità anche già nelle prossime settimane, perché manca davvero pochissimo alla chiusura della stagione attuale e all’inizio del mercato estivo.
Juventus: Di Maria va via, salta il rinnovo
Tutto pronto per quello che si vedrà alla Juventus nelle prossime settimane con Angel Di Maria che dovrà salutare i tifosi e lo farà già questo weekend quando si giocherà l’ultima partita in casa all’Allianz Stadium contro il Milan.
Decisione presa da parte del giocatore argentino, perché Di Maria ha deciso di non rinnovare con la Juventus e il suo contratto è in scadenza proprio il prossimo giugno 2023. Sarà libero di firmare con una nuova società.
Calciomercato: con chi firma Di Maria
Secondo le ultime notizie di mercato riportate da Tuttosport ci sono diverse possibillità per Angel Di Maria che lascerà la Juventus e ha tre opzioni davanti: due in Liga con Barcellona o Atletico Madrid e poi un’altra che stuzzica con il Borussia Dortmund che potrebbe tornare Campione in Germania questo weekend.