Colpo di scena, un altro campione del Mondo in panchina dopo aver già visto altri dei suoi compagni di squadra del 2006 in panchina.
Scelto Mauro German Camoranesi come nuovo allenatore, per lui non sarà la primissima esperienza da allenatore, dopo aver vissuto uno scossone vero e proprio da vice di Tudor al Marsiglia, terminata praticamente nel giro di qualche giorno.
Dopo aver messo da parte la parentesi brevissima e negativa in Ligue 1, ora toccherà a lui guidare un club che gli ha offerto la panchina da allenatore della prima squadra e non solo nello staff, come vice o assistente dell’allenatore. L’ex Juventus è pronto e si metterà in gioco.
Camoranesi è l’allenatore scelto, arriva in giornata la notizia in merito alla scelta sul tecnico italo-argentino.
L’ex centrocampista, leggenda bianconera e dell’Italia che fu nel 2006, sta vivendo la sua seconda vita calcistica come allenatore. Il tecnico, fermo dopo l’esperienza – se così può definirsi – al Marsiglia, terminata pochi giorni dal suo arrivo nello staff dell’ex compagno di squadra Igor Tudor, è pronto alla sua nuova avventura.
Camoranesi sarà il nuovo allenatore del Floriana. Dopo aver vissuto esperienze in panchine, in alcuni dei campionati in Sud America e non solo, tornerà ad allenare e molto probabilmente ripartirà dal club maltese.
Vuole farsi le ossa da allenatore e chissà che poi non possa esser pronto anche per la Serie A, in futuro. Mauro German Camoranesi allenerà il Floriana, secondo quelle che sono le ultime notizie riportate dal collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha rivelato appunto i contatti tra il Floriana e Camoranesi, col club maltese che ha proposto la panchina all’italo-argentino.
Secondo la stessa fonte, ci sarebbero dei colloqui aperti tra il club maltese e lo stesso Camoranesi, che non avrebbe ancora confermato il suo arrivo al club. Ma la sensazione è che tutto possa procedere verso la fumata bianca.
Mauro German Camoranesi sarà probabilmente il nuovo allenatore del Floriana, dopo aver totalizzato già diverse panchine tra le esperienze vissute. Perché l’ultima da primo allenatore, l’ha vissuta in Europa al Maribor, totalizzando 21 partite delle quali 11 vinte, con 4 sconfitte e 6 pareggi. In totale, da allenatore, ha totalizzato invece 84 panchine, sedendosi sulle stesse, nei club del Maribor appunto e dei club che seguono: Tigre, Tabor Sezana, Cafetaleros, Tigre e Corsas de Tepic.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…