Nel post-partita di Sampdoria-Sassuolo, Dionisi ha annunciato praticamente l’addio, tra le righe, di un suo gioiello.
Lo ha fatto in merito a quelle che sono le voci di calciomercato, che si confermano ora nelle sue dichiarazioni, a praticamente una partita dalla fine del campionato di Serie A.
Sono diverse le pretendenti al gioiello di casa Sassuolo e dopo che nella passata stagione si è visto partire sia Scamacca che Raspadori, un nuovo addio al club emiliano, verrebbe fuori nella prossima sessione di mercato. Ecco le parole inequivocabili di Alessio Dionisi.
Calciomercato Sassuolo, addio annunciato: parla Dionisi
Ha parlato di calciomercato in uscita per il Sassuolo e lo ha fatto rispondendo alle domande sul gioiello neroverde.
Uno dei giocatori che è entrato anche nel giro della Nazionale, è richiestissimo in Serie A, tra le big pronte ad offrirgli un posto da titolare anche per le sfide di Champions League che si giocheranno nella prossima stagione.
E ha voglia di fare il grande salto, come annunciato proprio da Dionisi. “Sarà difficile trattenerlo perché, com’è giusto, è normale che colga l’occasione che arriva”. Davide Frattesi, dunque, lascerà probabilmente il Sassuolo a fine stagione.
Mercato Sassuolo, le parole di Dionisi su Frattesi
Le parole di Alessio Dionisi, sul futuro e sulla scelta di Davide Frattesi, non lascia dubbi. Saluterà, di fronte all’importante offerta che arriverà da una big d’Italia, il Sassuolo. Ecco cos’ha detto il tecnico degli emiliani: “È difficile pensare che non voglia fare il salto, se ha bisogno di un consiglio io sarò pronto a dargliene, per la scelta che andrà a fare. La trattativa, poi, si fa ovviamente in tre. In questa stagione ha fatto qualcosa di straordinario, noi siamo stati bravi a farlo restare un anno qua con noi, perché doveva dimostrare ancora qualcosa. Adesso è pronto per fare una scelta, ha dimostrato il suo valore”.
Ultime di mercato, chi prende Davide Frattesi? Le ipotesi
Ci sono anche idee per l’estero, con gli occhi della Premier League ben attenti per il talento del Sassuolo. Davide Frattesi piace in Serie A e non solo, ma il giocatore gradirebbe la permanenza in Italia. Al varco della sua cessione dal Sassuolo, ci sarebbe l’interesse di ben 4 big, che si sarebbero mosse concretamente. È derby capitolino con Roma e Lazio che tentano il giocatore, con l’appeal della Champions che ad oggi pende a favore dei biancocelesti, e dall’altra è invece “derby” tra i campioni d’Italia recenti, Napoli e Milan, che tenteranno di darsi battaglia per Davide Frattesi. Il mercato è già caldo e col campionato che si conclude, le prime cose cominciano a muoversi.