Siamo oramai arrivati agli sgoccioli di questa stagione di Serie A. Nell’anticipo di Genova di ieri fra Sampdoria e Sassuolo è iniziata per l’appunto la penultima giornata di questo intenso campionato che deve però ancora sancire i verdetti fra Europa e salvezza.
A fronte di questo gli allenatori sperano di poter avere a disposizione tutti i loro migliori effettivi per affrontare al meglio queste ultime due partite, anche se non tutti i piani vanno per il meglio. Nelle ultime ore, infatti, una compagine di Serie A ha perso per infortunio uno dei suoi titolari, che è il mister è stato costretto a lasciare a casa non convocandolo.
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per mister e tifosi. A poche ore dalla prossima e decisiva sfida di campionato, uno dei giocatori chiave della formazione titolare ha dato forfait per l’ennesimo infortunio muscolare della sua stagione.
Rientrato da poco da un altro problema simile, l’allenatore sperava di poter finalmente tornare a contare su di lui almeno per queste ultime due partite di Serie A, ma a quanto pare neanche in questo caso il giocatore potrà essere schierato in campo. Addirittura si crede che si possa trattare di stagione finita, ma le sue condizioni verrano rivalutate nei prossimi giorni per capire se almeno potrà sedersi in panchina nell’ultima di campionato.
Nel frattempo la sua assenza oggi è confermata, anche perché Ivan Juric lo ha lasciato fuori dalla lista dei convocati del Torino per la sfida del Picco contro lo Spezia alla disperata ricerca di punti salvezza. Nonostante il sogno Europa non è più raggiungibile, l’intenzione di Juric è comunque quella di onorare al massimo questa stagione, partendo dalla sfida di oggi dove però la sua formazione titolare si dovrà fare a meno di Lazaro sula fascia destra.
Un nuovo infortunio ha colpito Valentino Lazaro in questa -tormentata- stagione. Anche in questo caso per l’esterno del Torino si parla di un problema muscolare che potrebbe mettere fine al suo campionato.
Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.com, l’austriaco è stato costretto a fermarsi nel corso della rifinitura in vista della sfida contro lo Spezia per un infortunio all’adduttore che, inevitabilmente, lo costringe a rimanere a seguire da casa i suoi compagni nella trasferta -complicata- del Picco. Ivan Juric, infatti, per evitare di forzare la situazione, ha deciso di non convocare Valentino Lazaro.
Al momento non si può parlare di precisi tempi di recupero per Valentino Lazaro, le cui condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorn dallo staff medico del Torino per capire se il suo infortunio lo costringerà a chiudere in anticipo il campionato. La speranza, ovviamente, per Juric ed il giocatore, è quella di poter tornare a disposizione settimana prossima per l’ultima di Serie A contro l’Inter.
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…