Il valzer delle panchine in Serie A sta per cominciare: il tecnico ha ammesso che a fine stagione potrebbe dire addio al suo attuale club.
La Serie A è ormai giunta alle sue battute conclusive e i giochi sembrano ormai fatti. Ci sono solo poche squadre ancora in lotta per qualcosa di importante. Come qualche piazzamento UEFA ancora da assegnare. A fine stagione per molti club sarà tempo di rivoluzione. Sia nella rosa che in panchina.
Secondo gli esperti in estate partirà un vero e proprio valzer delle panchine. Solo pochi tecnici sono certi della permanenza. In più, in quest’ultimo turno, c’è anche chi si è fatto scappare qualche dichiarazione che la dice lunga sul suo futuro. L’addio appare imminente. La notizia ufficiale, però, verrà casomai data una volta, finiti i giochi.
Si è parlato molto del rinnovo ma a quanto pare nel destino del tecnico e del club sembrerebbero esserci nuove avventure. Stando a ciò che ha ammesso durante l’ultimo post gara, pare che abbia già preparato le valigie e sia pronto a salutare il club con il quale ha passato degli anni a dir poco indimenticabili.
Dichiarazioni che hanno scosso il mondo del calcio e una buona parte di tifosi quelle rilasciate da Gian Piero Gasperini al termine del match con l’Inter. Partita rocambolesca per gli orobici che sono usciti dal Meazza sconfitti per 3-2.
Ora la rincorsa verso l’Europa League si è fatta particolarmente complicata per l’Atalanta. Gasperini lo sa bene ed è proprio per i recenti risultati che il tecnico ha ammesso che potrebbe essere giunto il momento di dirsi addio.
Si è parlato di un possibile rinnovo ma a quanto pare non sembra essere nei piani del mister: “Ho fatto delle riflessioni e potrebbe essere giunto il momento di andare via“. Il tecnico nato a Grugliasco, nella provincia di Torino, è arrivato sulla panchina della Dea nel 2016 e da quel momento è sempre rimasto ben saldo in panchina. Ora, però, potrebbe non essere più così.
Nel corso degli anni il sodalizio Atalanta-Gasperini è stato uno dei più soddisfacenti in Italia. Basti pensare agli importanti risultati ottenuti dalla Dea in campo internazionale. Raggiungere Champions ed Europa League con regolarità non è di certo stato qualcosa di poco conto. Dopo più di 300 partite alla guida della Dea, anche per il Gasp sembra giunto il momento di alzare i tacchi.
Prima però bisognerà scogliere i nodi legati al contratto: il club e il tecnico saranno infatti legati fino al 2024. Tuttavia, non bisogna nemmeno escludere che alla fine le parti troveranno un accordo sulla separazione. A questo punto difficile credere che il tecnico tornerà sui suoi passi. Nemmeno se dovesse alla fine centrare l’obiettivo l’Europa League.
Affare congelato in casa Juventus, ma il futuro del giocatore resta fortemente in bilico: ragionamenti…
Annuncio improvviso di Fabrizio Romano. L'esperto di mercato ha dato il suo 'Here we go'…
Affare clamoroso in Serie A, 30 milioni più bonus per Mattia Zaccagni: resta in una…
Importanti novità di mercato sul futuro di Paul Pogba. C'è l'annuncio del francese, attualmente svincolato…
Un grande club del nostro campionato monitora il futuro di Luis Diaz, l'attaccante colombiano può…
Arrivano notizie molto importanti che riguardano il futuro del campionato italiano che può essere stravolto…