La Juventus ha deciso per una rivoluzione totale sia in campo che dal punto di vista societario. Il primo tassello da completare per iniziare al meglio la prossima stagione ma soprattutto i progetti futuri è la scelta del nuovo direttore sportivo. La situazione in casa bianconera è molto delicata anche per quello che potrebbe succedere dal punto di vista della giustizia, e convincere nomi altisonanti non è semplice.
In casa Juve c’è anche uno scontro ideologico tra le vedute della società e quelle di Massimiliano Allegri che potrebbe restare in panchina nonostante le voci sull’esonero.
Juventus: chi sarà il nuovo direttore sportivo? Le ultime
La Juventus di Massimiliano Allegri si gioca il tutto per tutto nelle ultime due sfide di Serie A. Con due vittorie – e due sconfitte del Milan – i bianconeri rientrerebbero nelle prime quattro classificate e sarebbero qualificati per la prossima Champions League. Il passo sarebbe estremamente importante per le casse e per mantenere lo status e l’appeal di big europea.
Al di là di quello che potrebbe succeedere, poi, con la giustizia sportiva e le decisioni UEFA, il campo decreterebbe un risultato comunque importante in un’annata pessima sotto tutti i punti di vista.
Al termine della stagione la Juventus annuncerà anche il nuovo direttore sportivo. Questo argomento è stato il pomo della discordia tra Allegri e la società, visto che le parti propongono nomi diversi.
Juventus, scelto Giuntoli come direttore sportivo: Allegri non felice
La scelta della Juventus per il nuovo direttore sportivo è ricaduta su Cristiano Giuntoli. L’attuale ds del Napoli è da tempo nel mirino dei bianconeri che ora sembrano averlo convinto definitivamente. L’unico scoglio per la buona riuscita della trattativa è il sì di Aurelio De Laurentiis, al momento riluttante nel lasciar partire il suo storico dirigente.
La Juventus vuole Giuntoli e viceversa. Gli accordi tra le parti sono già esistenti e noti da tempo. Appena ci sarà il via libera del patron del Napoli, il ds toscano si trasferirà a Torino firmando un contratto di 5 anni.
La scelta di Giuntoli da parte della Juventus non fa felice Allegri. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico si è detto estremamente collaborativo con il club e ha ribadito di non aver mai posto veti. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, invece, Allegri non è del tutto felice della scelta del direttore sportivo.
Giuntoli Juventus: Allegri voleva un altro ds
Il quotidiano rivela che Massimiliano Allegri sarebbe infelice di Giuntoli come nuovo direttore sportivo. Così come non sarebbe felice del mancato confronto con la società che non gli ha chiesto pareri sul nuovo dirigente da accorpare al board bianconero.
Allegri aveva in mente altri nomi come possibile nuovo ds della Juve. Le sue scelte erano Ricky Massara, attualmente al Milan, o Giovanni Rossi, attuale direttore sportivo del Sassuolo.