Asensio in Italia, colpo da novanta: tutti i dettagli

Il calciomercato in Serie A è già iniziato: i club studiano i colpi migliori e c’è chi ha messo nel mirino il nome di Marcos Asensio.

La Serie A non ha intenzione di mollare un vecchio obiettivo di calciomercato. Si tratta dell’esterno d’attacco del Real Madrid Marcos Asensio. Il maiorchino classe 1996 indossa maglia dei Blancos da quando aveva vent’anni ma ora anche per lui sembra arrivato il momento di iniziare una nuova avventura.

Marco Asensio, dove giocherà l'anno prossimo
Marco Asensio in Italia, un club fa sul serio (LaPresse) – Calcionow.it

Il suo contratto è prossimo alla scadenza, visto che terminerà il 30 giugno del 2023, e al momento non ci novità importanti circa il rinnovo. Per questo in Italia stanno pensando bene di tornare alla carica. Quest’anno, sotto la guida di Carlo Ancelotti anche lui giunto all’ultimo capitolo in quel di Madrid, ha già preso parte a 30 gare di campionato riuscendo anche a mettere via 9 goal e 6 assist.

Le sue caratteristiche fanno gola a diverse squadre importanti. Sia in Italia che all’estero. In più, vista l’età anche relativamente giovane, si tratta di uno dei migliori colpi in assoluto. Soprattutto se andrà via dal Real a parametro zero. Per questo, se dovesse venir confermato l’addio al Real, potrebbe partire una vera e propria asta nei suoi confronti. In Serie A valutano.

Asensio con piede fuori dal Real: in Serie A studiano il colpo a parametro zero

Concorrenza agguerrita per Marcos Asensio. Tra i club maggiormente interessati, che hanno già sondato il terreno in tempi non sospetti, al primo posto c’è il Milan. Paolo Maldini e il suo staff sono alla ricerca di un esterno destro che possa portare un po’ più di qualità su quella corsia. Inoltre, per quanto riguarda i rossoneri, in caso di addio di Rafael Leao servirà un rinforzo all’altezza. Lo spagnolo è nel mirino.

Calciomercato Asensio, qual è il suo futuro al Real Madrid
Marco Asensio a parametro zero, colpo di calciomercato in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

Attenzione però alla rivali sulle sue tracce. In Serie A c’è anche la Juventus che sta tenendo d’occhio la situazione. Sarebbe un perfetto sostituto di Angel Di Maria in casa bianconera.

Anche il Fideo è nella stessa situazione dello spagnolo e al momento il rinnovo è un rebus. In caso di addio, la Vecchia Signora proverà a chiudere per un nuovo esterno dalle caratteristiche simili. Trattativa che però rimane abbastanza difficile visto il futuro incerto del club. Tra le altre in giro per il continente, nemmeno all’Arsenal dispiacerebbe accaparrarsi il cartellino del giocatore.

I Gunners sono usciti particolarmente scottati dall’ultima Premier League, dove il titolo è sfumato nelle ultime giornate, e l’anno prossimo cercheranno rivalsa. Per riuscire nell’impresa la società a capo del club londinese sta già pensando di investire importanti risorse nel mercato. Asensio a parametro zero rimane una grande opportunità. Il ventiseinne percepisce uno stipendio vicino ai 5 milioni di euro netti.

Gestione cookie