Juventus: dimissioni Allegri, gesto di generosità

Situazione complicata in casa Juventus che può finire con le dimissioni di Max Allegri al termine della stagione. Una vicenda che potrebbe diventare davvero un obbligo.

Stagione deludente fatta di troppi alti e bassi e sono ben due ora gli anni senza vincere un titolo. Per questo motivo la Juve è pronta a mettere il proprio allenatore alle strette.

Juventus penalizzazione
Dimissioni Allegri Juventus – Calcionow.it – Foto Lapresse

Ci sono delle valutazioni da fare da parte della società in queste prossime ore che può pensare di cambiare tutto e ripartire da zero.

Juve: addio Allegri, la decisione

La Juventus rischia di non partecipare alle prossime Coppe Europee e per questo motivo ora il futuro di Allegri è sempre più in bilico. L’allenatore potrebbe pagare in maniera pesante e decisiva a fine stagione con un addio ampiamente anticipato rispetto gli accordi presi qualche anno fa al momento del suo ritorno in bianconero. Ora la situazione però sembra totalmente cambiata, perché la società non è più felice del suo lavoro.

Una situazione che potrebbe complicarsi da un momento all’altro. Perché c’è la reale possibilità che al termine di questa stagione, dopo le ultime due partite di campionato restanti, la Juventus faccia un’analisi di queste due stagioni di Allegri sulla panchina dei bianconeri tra risultati, gioco e gestione per poi pensare di poter esonerare il tecnico.

Molto dipenderà anche dalla classifica finale, ma la Juventus potrebbe realmente essere ad un passo dall’addio di Allegri con una decisione che sarà presa dalla società nei prossimi giorni in maniera ufficiale. Ora però sembra che dopo alcune conferme si sita iniziando a delineare una strada che potrebbe portare all’addio e alla separazione tra le parti per poi andare ognuno per la propria strada.

Juventus: chieste le dimissioni di Allegri

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Repubblica al termine della stagione la Juventus potrebbe chiedere le dimissioni di Massimiliano Allegri da allenatore del club bianconero. Tutto potrebbe finire da un momento all’altro, ora il club è pronto a fare fuori l’allenatore e scegliere il sostituto.

Un gesto di generosità che chiederebbe il club e permetterebbe alla società di non corrispondere all’allenatore toscano quanto dovuto per i restanti due anni di contratto che lo legano Allegri alla Juve.

Allegri Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Allegri Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Contratto Allegri Juve: tutti i dettagli

La Juventus ha un contratto con Allegri fino al 2025 a 7,5 milioni di stipendio netti a stagione più bonus che gli permetterebbero di salire a 9. Un contratto davvero importante se consideriamo che ne restano ancora due di anni.

Per questo motivo la società ha intenzione di chiedere ad Allegri di presentare le dimissioni per evitare che la Juve possa continuare con lui o ripartire con un nuovo progetto tecnico e continuare a pagargli uno stipendio elevato.

Gestione cookie