In casa Roma si sta vivendo un momento molto particolare. La stagione dei giallorossi sta avendi dei continui up and down, con l’Europa League che è rimasta come ultima spiaggia per regalare un finale di stagione spettacolare e la qualificazione alla prossima Champions League, diventata impossibile attraverso il campionato dopo la sconfitta contro la Fiorentina. In società, però, ci sono stati degli alterchi importanti che possono portare alla rivoluzione totale.
Le ultime notizie di casa Roma riguardano il futuro di José Mourinho che potrebbe cambiare le sorti del futuro giallorosso. È stato già deciso e comunicato l’addio e ora si sta prendendo provvedimenti per il sostituto.
La Roma e José Mourinho sono pronti all’addio. Il tecnico portoghese non pare felicissimo della situazione relativa al club, anche se è riuscito a portare la squadra a giocarsi la finale di Europa League e la vittoria di un titolo europeo per il secondo anno consecutivo.
Per Mourinho ci sono troppi problemi da risolvere e tante situazioni da dover gestire dentro e fuori dal campo, tanto che spesso si è messo faccia a faccia con la società, parlando in maniera schietta di cosa non andasse. Inoltre spesso in questa stagione si è scontrato con il sistema calcistico italiano e anche questo può contribuire al suo addio.
Il futuro di José Mourinho è da tenere sotto controllo. Nelle scorse settimane era già stato vicino all’addio, con il forte pressing di un paio di Nazionali che lo avrebbero voluto come commissario tecnico.
L’ultima partita di Mourinho da allenatore della Roma sarà la finale di Europa League contro il Siviglia. I giallorossi mercoledì 31 maggio saranno impegnati a Budapest per scrivere la storia del club, dopo la vittoria della Conference League della passata stagione.
E Mourinho ha deciso di proposito di essere presente solo alla partita più importante della storia della Roma. Stando a quanto rifersce Repubblica, infatti, lo Special One sapendo di essere diffidato in Serie A, ieri si è fatto ammonire di proposito durante la partita con la Fiorentina, proprio per saltare l’ultima di campionato.
Il suo obiettivo è di rimanere nella storia della Roma e di uscire di scena da eroe vero. Nel personaggio di Mourinho ci sono questi colpi di scena e lo ha fatto anche per porre fine alla sua avventura giallorossa.
L’addio di Mourinho alla Roma sembra già scritto. Lo Special One proverà a vincere l’Europa League per lasciare da vincente e per essere ricordato in eterno nella storia del club giallorosso.
La Roma sta iniziando già a pensare al nuovo allenatore e tra i candidati principali ci sono Ivan Juric e Thiago Motta. Entrambi a rischio addio a fine stagione, potrebbero essere i nomi giusti per il dopo Mourinho.
Il calciomercato di Milan e Juventus si intreccia con i rossoneri ed i bianconeri che…
Thiago Motta lo ha ormai relegato tra le riserve: il centrocampista potrebbe partire nella finestra…
L'Inter non si smentisce mai. Pazza idea per un club nerazzurro 'pazzo' per definizione: colpo…
Il centravanti già vicino al Milan potrebbe effettivamente sbarcare in Serie A: scambio devastante, Zirkzee…
Ricompare in Italia Rafa Benitez, le ultime sul ritorno dell'ex allenatore di Inter e Napoli…
Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare alla Juventus un colpo da 42 milioni di…