La Serie A accoglie nuovi investitori. Nelle ultime stagioni il calcio italiano si è abituato a importantissimi cambi di gestione, con grandi prospettive proposte ai tifosi. In molti casi hanno portato certamente miglioramenti e in altri, invece, le promesse iniziali non sono state rispettate. L’Italia del pallone è diventata terra di conquista di investitori da ogni parte del mondo che hanno deciso di portare ingenti somme di denaro nel nostro calcio per portare novità e fare impresa.
La cessione del club di Serie A è argomento all’ordine del giorno per evitare pessime sorprese future. Ora la necessità di cambiare proprietà è diventata decisiva per tenere in vita il club. Il nuovo proprietario ha deciso di acquistare la società e ora deve formulare solo l’offerta decisiva.
In Serie A ci saranno grandi novità dal punto di vista amministrativo nelle prossime ore. La stagione sta volgendo al termine e le società hanno deciso di pianificare il futuro per non trovare brutte sorprese nella gestione della nuova stagione.
Nei prossimi giorni non si parlerà solo di campo e delle possibilità di calciomercato che arriveranno, ma anche della cessione del club che sta diventando argomento sempre più scottante per molte realtà.
La Sampdoria va verso la cessione. La società blucerchiata è retrocessa in Serie B ed è stata ad un passo dal fallimento ma ora Andrea Radrizzani, con la collaborazione di Al-Khelaifi, ha deciso di acquistare il club.
La Sampdoria evita il fallimento grazie ad Andrea Radrizzani. Dopo l’ultima partita giocata al Ferraris in Serie A di fronte al proprio pubblico, per la Samp è stata una lunga notte di trattative per cercare di arrivare ad una conclusione felice e definitiva.
E c’è stato l’accordo per la ricapitalizzazione per oltre 100 milioni di euro da parte di Gestio Capital e Aser Holding. Le due società, che fanno capo ad Andrea Radrizzani, è stata fondamentale per il risanamento del debito.
La cessione della Sampdoria sarà finalizzata nelle prossime settimane e successivamente si penserà all’iscrizione della società al campionato di Serie B. La situazione è ancora molto delicata ma passo dopo passo si arriverà alla salvezza del club e alla ricostruzione di una rosa degna di poter ridare gioia e la possibilità di tornare grandi anche ai tifosi doriani.
Il nuovo proprietario della Sampdoria sarà Andrea Radrizzani. Attualmente è anche il patron del Leeds, in Premier League, ma è milanese doc. Ha iniziato con il mondo del calcio nel 2007 con la MP Silva, distribuendo diritti sportivi in giro per il mondo, arrivando a diventare miliardario.
Prima dell’acquisto della Sampdoria aveva provato a comprare il Nizza e nel 2019, invece, aveva addirittura provato a rilevare le quote del Genoa di Preziosi. La città di Genova, probabilmente, era nel suo destino e ora è pronto ad iniziare una nuova avventura.
Scoppia lo scandalo scommesse nel mondo del calcio italiano e dopo che hanno pagato ai…
Il futuro di Nicolò Barella all'Inter rischia di essere seriamente in pericolo alla fine della…
Dan Ndoye sta facendo le fortune del Bologna di Vincenzo Italiano che sta sognando il…
Il Bayern Monaco serve immediatamente la vendetta all'Inter: colpo di mercato straordinario per il top…
Allegri è pronto a tornare. Arriva un'altra conferma sulla volontà del tecnico che nell'ultimo periodo…
Un addio alla Juventus ormai quasi certo, in vista della riapertura del mercato estivo: rottura…