Sarà ufficiale molto presto l’arrivo di Walter Zenga che, dal primo luglio, vivrà una nuova avventura.
Dopo il passato al Crotone, Catania e non solo in Serie A, riecco ancora l’ex leggenda del calcio italiano e dell’Inter. Rumors lo avevano accostato alla panchina dell’Inter come traghettatore dei nerazzurri, nel periodo di profonda crisi in questa stagione del club di Inzaghi.
Le cose per Zenga però sono cambiate e, stando a quello che annunciano in diretta su Sky Sport, ecco la nuova avventura con destinazione annunciata per il tecnico italiano.
Colpo di scena su Zenga: c’è l’annuncio ufficiale
C’è l’annuncio con ufficialità per il prossimo primo luglio, non appena si libererà il posto per lui, in merito alla stagione 2023/2024.
Una nuova avventura per Walter Zenga, vecchia leggenda del calcio italiano e, a parlarne, è lui in prima persona. Direttamente dagli studi di Sky Sport si annuncia in merito al futuro.
Nuova esperienza per Zenga che, saluterà anche il ruolo da allenatore, per un nuovo ruolo nel calcio. Sarà l’artefice del progetto del Persita, club che milita nel campionato dell’Indonesia. Una scelta che lo porta a diventare il nuovo direttore tecnico. Ecco, di seguito, cos’ha rivelato in diretta.
Zenga al Persita, sarà il direttore tecnico: l’annuncio
C’è l’annuncio sull’arrivo di Zenga al Persita, in Indonesia. Quelle che seguono, a Sky Sport, sono le sue parole: “Voglio mettere un altro carro armato nel mio personalissimo “Risiko”, perché lo piazzerà in Indonesia. Farò il direttore tecnico in un club del campionato indonesiano, per le prossime due stagioni. Succede che cambio ancora una volta vita, mi faccio un’altra bella esperienza per godermi il calcio ancora una volta da un altro punto di vista. Come diceva Ranieri, devi sempre avere voglia e passione. E poi mi sento giovane…”
Riparte dunque dall’Indonesia, Walter Zenga, dopo l’ultima esperienza vissuta tra alti e bassi con il Cagliari, da allenatore. Fino a questo momento, lo stesso Zenga, aveva già vissuto diverse esperienza all’estero – una tra le più importanti al Wolves, in Inghilterra – e oltreoceano. Sarà la sua prima da direttore tecnico.
Ultime su Zenga: occasioni in Serie A? Non mancano le ipotesi
Non mancano le ipotesi, per il futuro però, sul futuro di Zenga. Per ora il biennio in Indonesia, ma chissà che indomani non arrivino per lui occasioni dalla Serie A. E, a questo punto, non solo sotto l’ipotesi dell’allenatore. Una vita da direttore tecnico, la nuova che sta per aprirsi per lui, che potrebbe portare ad un domani nel massimo campionato italiano.