Ribaltone sulla panchina dell’Atalanta: c’è l’addio con Gian Piero Gasperini, al suo posto ecco chi arriva.
Grandi manovre in casa Atalanta con la società pronta a salutare Gasperini. Dopo tanti anni alla guida del club neroazzurro, il tecnico ex Genoa è pronto a vivere una nuova esperienza in Italia. Intanto, per la sua sostituzione la squadra bergamasca ha già sondato il terreno per uno dei più promettenti allenatori d’Europa: arriva direttamente dalla Germania, ecco chi tratta il club.
Quella contro il Monza sarà l’ultima partita con l’Atalanta di Gasperini. La società è pronta a separarsi dal suo storico allenatore. Intanto, è già partito il casting per la sua sostituzione: ecco chi arriva al suo posto.
Ultime notizie calciomercato Atalanta: c’è l’addio con Gasperini, il nuovo allenatore arriva dalla Germania
Nei giorni scorsi, negli Stati Uniti, è andato in scena l’incontro tra Luca Percassi e Stephen Pagliuca che dall’aprile scorso è azionista di maggioranza del club nerazzurro. I due hanno programmato il futuro in vista della prossima stagione.
Uno dei temi più ricorrenti, in casa Atalanta, è il futuro di Gian Piero Gasperini. Il tecnico, dopo tanti anni a Bergamo, è molto vicino all’addio. Le parti, dopo la fine della stagione, dovranno concordare le modalità per la separazione. Intanto, arriva una nuova indiscrezione riguardo il futuro allenatore dell’Atalanta: può arrivare direttamente dalla Bundesliga.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, nella lista del ds Tony d’Amico c’è l’allenatore svizzero reduce dall’esperienza al Bayer Leverkusen. A sorpresa, potrebbe arrivare all’Atalanta Gerardo Seoane.
Chi è Gerardo Seoane, l’allenatore che interessa all’Atalanta
44 anni, svizzero, Gerardo Seoane ha legato la sua carriera allo Young Boys con cui ha vinto tre campionati in Svizzera. E’ uno degli allenatori più promettenti d’Europa, anche se la sua ultima avventura al Bayer Leverkusen non è andata nel migliore dei modi, visto che s’è conclusa con un esonero arrivato nel mese di ottobre, poco dopo l’inizio della stagione. Il suo sistema di gioco si basa sul 4-2-3-1, in controtendenza rispetto agli ultimi anni di Gasperini. L’Atalanta lo osserva e valuta anche lui come futuro allenatore.
Atalanta, non solo Seoane: c’è anche Juric in lizza per prendere il posto di Gasperini
Tutto lascia presagire ad un addio di Gasperini dall’Atalanta. Il tecnico è pronto a separarsi dal club neroazzurro. A sorpresa, nelle ultime ore, è arrivata la notizia relativa all’interesse per Gerardo Seoane. Nella lista, però, c’è sempre Ivan Juric che rappresenta l’opzione migliore per l’Atalanta, nel caso in cui il club voglia dare continuità con il lavoro svolto da Gasperini negli ultimi anni.