C’è l’annuncio sull’addio di Cancelo, imminente, dal Bayern Monaco. Il prossimo calciomercato tornerà a vederlo protagonista.
Il motivo è legato a quanto è venuto fuori nel corso di questa stagione, praticamente non all’altezza delle aspettative, né di Cancelo né del Bayern Monaco stesso che lo ha prelevato dal Manchester City a gennaio.
Vedendo il suo ex City vincere la Premier e approdare pure in finale di Champions League, oltre che nella finale di Coppa in Inghilterra, Cancelo rimpiange l’annata andata così, nonostante la Bundesliga vinta. Il mezzo disastro tra l’eliminazione in Champions League e la coppa di lega persa in Germania, porta il Bayern a fare valutazioni sul futuro. E il terzino ex Juve e Inter non sembra far parte del progetto, ipotesi che spinge nuovamente il portoghese in Serie A.
Il Bayern Monaco sembra già pronto a liberarsi di Cancelo, scelto da Kahn e Salihamidzic – silurati dalla dirigenza per l’operato non all’altezza delle aspettative della società -, per il prossimo calciomercato.
Una scelta ben precisa quella di salutare anzitempo il portoghese che ha convinto, così come altri giocatori della rosa di Tuchel, solo parzialmente al Bayern Monaco. Con Tuchel alla guida si faranno altre scelte e il club è pronto ad ascoltare proposte per Cancelo, che arriverebbero anche dalla Serie A.
Cancelo non sarà riscattato dal Bayern Monaco, tornerà al City, ma senza disfare la sua valigia. Il motivo è legato alla separazione anche dal Manchester City, con la volontà di cercarsi una nuova occasione. Il suo sogno resta il Barcellona, ma su di lui ci sono gli occhi attenti anche del campionato nostrano, in Serie A.
Sono i colleghi di Fichajes.net a riportare gli aggiornamenti attorno all’addio di Joao Cancelo dal Bayern Monaco, ma senza permanenza al Manchester City. Perché, senza il riscatto col diritto del quale godeva il Bayern Monaco, Cancelo saluterebbe sia la Germania che l’Inghilterra e occhio a due destinazioni: Spagna e Italia.
In entrambi i posti sarebbe un ritorno per lui, considerando quello che è il suo passato al Valencia, oltre che all’Inter e alla Juventus. Ed è proprio quest’ultima una dell’ipotesi per lui, assieme a quella del Milan, qualora si dovesse scegliere di alternare capitan Calabria con lui, dando una soluzione anche offensiva alla corsia esterna, al posto di Saelemakers e di Messias.
L’operazione Cancelo sarebbe possibile solo attraverso un prestito, fissando l’opzione di riscatto. Il City sarebbe disposto a tale ipotesi, legando poi la condizione del riscatto con l’obbligo, attraverso le clausole negli accordi. Milan e Juventus sono avvisate per il colpo Cancelo.
Il Real Madrid si prepara a fare spesa in Serie A in vista della prossima…
L'Atletico Madrid è pronto a disfarsi del proprio talento già a gennaio: impazza un derby…
Addio sempre più probabile in casa Inter: il giocatore chiede maggior spazio e manda un…
Paul Pogba è pronto a firmare con il club della Capitale: il centrocampista ha deciso,…
Nuovi problemi in vista e classifiche stravolte dalla giustizia sportiva nel calcio italiano: questa volta…
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…