Juventus: deciso il futuro di Kulusevski, incontro col club

I prossimi mesi di calciomercato saranno decisivi anche per il futuro di Dejan Kulusevski riguardo quella che sarà la prossima squadra del calciatore svedese.

Il calciatore è pronto a continuare a giocare ad alti livelli, perché ora sembra essersi definitivamente sbloccato dopo un periodo di appannamento in maglia bianconera.

Dejan Kulusevski calciomercato Tottenham Juventus lazio
Dejan Kulusevski calciomercato Tottenham Juventus lazio – calcionow – la presse

Ora il calciatore però è in cerca di una consacrazione nel calcio europeo e cerca la migliore soluzione. Ci sono novità di mercato importanti sul suo conto.

Calciomercato Juve: la scelta di Kulusevski

Si è conclusa la stagione di Dejan Kulusevski al Tottenham. Il calciatore offensivo classe 2000 è di proprietà della Juventus che la scorsa estate ha lasciato partire in prestito il giocatore con un riscatto condizionato dai risultati proprio del club inglese. Per questo motivo c’è ancora incertezza su quello che sarà il futuro dell’esterno d’attacco. Perché ci sono degli aggiornamenti importanti da tenere in conto. Il Tottenham non è riuscito a qualificarsi in zona Europa e questo cambia tutto.

Tottenham e Juve avevano raggiunto l’accordo per Kulusevski per un prestito con l’obbligo di riscatto che sarebbe scattato soltanto a due condizioni: se il giocatore avesse giocato almeno 45 minuti per il 50% delle partite e se il club inglese avesse raggiunto la zona Champions League. Questo secondo aspetto non è accaduto, per questo motivo ora bisognerà rivalutare di nuovo tutto riguardo il trasferimento a titolo definitivo.

La Juventus e il Tottenham dovranno provare a trovare l’accordo giusto per la firma sul contratto di Kulusevski che non ha tutta questa voglia di rifarsi vedere in maglia bianconera dopo il suo passato vissuto in ombra con Allegri in panchina. Quest’anno ha giocato 37 partite stagionali mettendo a segno 2 gol e 8 assist.

Juventus: Kulusevski vuole restare al Tottenham

Il riscatto di Kulusevski per il Tottenham era fissato a 35 milioni di euro che ora la società non ha intenzione di investire per il giocatore della Juve. Servirà quindi trovare un nuovo accordo o salterà tutto. Intanto, sulla questione, si è espresso proprio il giovane giocatore che ha fatto capire di voler restare a giocare in Premier League. Queste le sue parole:

“Non so sinceramente cosa accadrà per il mio futuro. Vedremo. Ho fatto il meglio che potevo e ora è il momento di parlare con il club”.

Juventus Kulusevski
Juventus Kulusevski

Juventus: prestito in Serie A per Kulusevski, Lazio o Milan

Dejan Kulusevski in Serie A ha estimatori e Lazio e Milan possono pensare di puntare sul giocatore della Juventus se dovesse tornare in Italia. I due club giocheranno la Champions League e potrebbero trovare un nuovo accordo per il prestito del giocatore. Saranno decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire questa vicenda con il giocatore che difficilmente giocherà con la Juve ancora.

Gestione cookie