Arrivano le ultime notizie riguardo il Milan di Stefano Pioli che si è appena qualificato al quarto posto e quindi in zona Champions League per il prossimo anno.
Una stagione di alti e bassi per i Campioni d’Italia dello scorso campionato, che hanno rischiato anche di non partecipare alla competizione massima delle Coppe. Decisiva la penalizzazione alla Juve.
Infatti, il club e l’allenatore non sono completamente soddisfatti di quanto accaduto quest’anno e non si potrà ripetere un’altra stagione simile, per questo sarà decisivo il calciomercato prossimo per il Milan.
Milan: Pioli manda un avviso al club
Il Milan di Pioli quest’anno ha particolarmente deluso in Serie A. Da Campioni d’Italia è arrivata una stagione decisamente sotto la sufficienza per i rossoneri che mentre lottavano col Napoli per il titolo nei primi mesi poi sono crollati e ottenuto una serie di risultati negativi a gennaio che hanno compromesso l’obiettivo scudetto, oltre alle pesanti sconfitte in Coppa Italia e Supercoppa Italiana.
Un mese nero che però poi è passato e sono arrivate soddisfazioni del Milan che è arrivato fino in semifinale di Champions League, per poi perdere in malo modo con l’Inter. Inoltre, in campionato ha appena ottenuto il 4 posto e la zona Champions League ma soltanto grazie alla penalizzazione di 10 punti della Juve, seno sarebbe stata davvero una stagione fallimentare per il club allenato da Pioli.
Per questo motivo c’è stato un confronto tra società e allenatore riguardo quello che sarà il futuro del Milan con Pioli alla guida. Al momento però c’è la conferma e l’allenatore ha anche provato ad alzare la voce e mandare un segnale di avviso alla società per il prossimo anno.
Calciomercato Milan: Pioli chiede acquisti nuovi
Se il Milan vuole essere competitivo dovrà rinforzare la rosa e portare nuovi acquisti. Sono state queste le ultime parole di Pioli in diretta tv mandando un chiaro messaggio alla società e a Massara e Maldini che ora dovranno lavorare per costruire una squadra sempre più competitiva. Da capire anche come sono arrivate ai dirigenti rossoneri queste parole sul calciomercato da parte dell’allenatore Stefano Pioli che ha voluto alzare la voce.
Acquisti Milan 2023: la lista di rinforzi per Pioli
Al momento il Milan sta per chiudere l’acquisto di Kamada a zero per la zona di trequarti, poi saranno fatti nuovi investimenti in diverse zone del campo, in particolare in attacco perché ci saranno delle partenze. Si parla tanto di Berardi per la corsia di destra, mentre di una nuova punta che si possa alternare con Giroud, c’è anche il nome di Scamacca oltre a quello di Openda che sta facendo grandi cose in Francia con il Lens.