Conferma e fascia: l’Inter ne blinda due in un colpo solo

L’Inter è in finale di Champions League e sa benissimo come bisognerà, quanto prima, blindare i suoi top player. Gli estimatori, sul mercato, non mancano.

Beppe Marotta punta a blindare i titolarissimi, ci sono importanti novità che trapelano e saranno ufficializzate al termine della stagione. Tanti i calciatori in ballo, Lukaku, Martinez, Barella e Calhanoglu sono seguitissimi, le intenzioni della dirigenza cominciano a essere più chiare.

Big restano all'Inter
Martinez e Lukaku, coppia d’attacco nerazzurra (LaPresse) – calcionow.it

La finale di Champions League è stato un premio anche alla perseveranza di Beppe Marotta, che ha creduto in un gruppo troppo spesso a corrente alternata nel corso di questo campionato. I protagonisti di Simone Inzaghi sono tanti, in campo europeo sono arrivate prestazioni di un certo peso e l’ultimo atto contro il Manchester City consegna comunque i nerazzurri nella storia.

Il calciomercato dell’Inter ruota sulle conferme, una situazione necessaria da chiarire anche per il prossimo futuro. Beppe Marotta, dopo aver mantenuto in panchina Simone Inzaghi, sta valutando la rosa: vorrebbe mantenere i giocatori più importanti e affidare nuovi ruoli responsabilità nell’Inter che verrà.

Inter, due top player sono blindati

In questa stagione è stato evidente anche il salto di qualità di alcuni singoli, diventati gli idoli della San Siro nerazzurra. Proprio nel derby di Champions è arrivata l’ulteriore conferma sulla loro imprescindibilità in campo, sono calciatori che potrebbero fare i titolari in ogni squadra del mondo e l’Inter dovrà tenerli al riparo da eventuali assalti di mercato.

Barella e Martinez restano all'Inter
Nicolò Barella e Lautaro Martinez (LaPresse) – calcionow.it

La dirigenza nerazzurra sta pensando così al futuro, Lautaro Martinez e Nicolò Barella sono gli unici incedibili dell’Inter. Troppo importante la spinta dei due top player in casa nerazzurra, per loro sono pronti ruoli di grande responsabilità.

Martinez capitano, Barella vice capitano: questa intanto sarà la prima conferma della prossima stagione, saranno l’argentino e il mediano i perni su cui ruoterà tutta la squadra di Simone Inzaghi e non potrebbe essere altrimenti, data l’importanza in campo sempre dimostrata. Sono i due calciatori che avrebbero una quotazione al momento stellare, non basterebbero cento milioni di euro per strapparne uno a Beppe Marotta.

La sensazione è che, dopo la finale di Champions League, in ogni caso l’Inter possa confermare i due coinvolgendoli ancora di più nei piani della società, facendoli diventare anche dei testimonial del club. Martinez e Barella rimarranno all’Inter in ogni caso, una conferma che tranquillizza i tifosi, mentre sono altri i ruoli da coprire: chi sarà il compagno di reparto del toro è ancora tutto da scoprire.

Gestione cookie