In casa Roma si sta vivendo un momento estremamente importante. La stagione dei giallorossi terminerà con la finale di Europa League che ormai è l’ultima spiaggia per regalare una stagione da incorniciare, con la conseguente qualificazione alla prossima Champions League, diventata impossibile attraverso il campionato dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Ci sono, però, anche delle difficoltà importanti che possono portare alla rivoluzione totale.
Le ultime notizie di casa Roma riguardano il futuro di José Mourinho che potrebbe cambiare le sorti dell’intera società. Dopo la finale di Europa League contro il Siviglia sarà lo stesso Special One a comunicare ufficialmente il suo futuro.
Roma, dimissioni Mourinho: le ultime
A Roma si è iniziato a parlare delle dimissioni di José Mourinho. Dopo la finale di Europa League il tecnico portoghese potrebbe decidere di lasciare i giallorossi da eroe, visto che ha già vinto una competizione europea e potrebbe fare il bis a Budapest. Mercoledì sera andrà in scena Roma Siviglia che potrebbe far diventare immortale Mourinho nella capitale.
La Roma e José Mourinho sembrano sul passo d’addio. Lo Special One non è parso felicissimo della situazione relativa al club, anche se è riuscito a portare la squadra a giocarsi la finale di Europa League. Durante la stagione ha avuto spesso parole non troppo simpatiche nei confronti di alcuni membri del club e anche della politica di calciomercato della società.
Il futuro di José Mourinho è da controllare. Nelle scorse settimane era già stato vicino all’addio, con il forte pressing di Brasile e Portogallo che lo avrebbero voluto come commissario tecnico.
Futuro Mourinho, annuncio in conferenza: le parole
Ai microfoni di Sky Sport, José Mourinho ha parlato della finale di Europa League che potrebbe scrivere un pezzo importante della storia delal Roma. Ma non ha risparmiato anche parole sul suo futuro.
Finale Roma Siviglia? “Lavoriamo duro ogni giorno per provare a scrivere la storia del club. Arrivare in due finali europee di fila non è cosa di tutti i giorni. Normalmente solo i grandi club con una grande storia alle spalle ne sono in grado: per noi esserci riusciti adesso significa tanto“.
Futuro Mourinho? “Non penso a cosa posso vincere. Ora penso alla felicità che possiamo dare a questa gente. È una città che vive di calcio, c’è un forte senso di appartenenza, vuol dire che fai parte di qualcosa“.
Altro che dimissioni: Mourinho vuole restare alla Roma
José Mourinho vuole restare alla Roma anche per il futuro. Il tecnico portoghese si sente fortemente legato alla squadra e all’ambiente e non ha escluso la permanenza in giallorosso.
“Sto ancora dando tutto e non sono pronto a chiudere il cerchio, niente affatto. Sono nel calcio da tanti anni e forse la gente pensa che sia più vecchio di quanto sono realmente perché mi vedono con i capelli bianchi. Ma non sono abbastanza anziano da pensare di chiudere il cerchio: mi vedrete ancora per tanti anni”.