E’ un giorno decisivo per il futuro della Sampdoria che senza accordo per la cessione rischia il fallimento. Perché ormai sta scadendo il tempo necessario per chiudere.
Una situazione davvero critica quella che ha colpito la squadra blucerchiata ligure che è tornata dopo tanti anni in Serie B con una retrocessione. Ma non è finita qua.
Perché ora tifosi e chi ama questa squadra stanno aspettando le novità necessarie per capire che fine farà la Sampdoria: fallimento o cessione, è tutto appeso ad un filo.
Sampdoria: fallimento o cessione, si decide oggi
Sono ore decisive queste, perché per oggi è fissato un incontro chiave che potrebbe sancire la fine di una storia fantastica come quella di un club storico come la Sampdoria: fallimento o cessione per il club che rischia davvero tanto visto quanto accaduto in questi ultimi mesi e i problemi che sono venuti fuori dopo anni di cattiva gestione.
La situazione al momento è veramente preoccupante per tifosi, dirigenti e calciatori che tengono tanto a questi colori. Perché i termini sono ormai in scadenza e dopo oggi non si potrebbe fare più nulla per tenere vivo questo progetto. La Sampdoria rischia veramente tantissimo e sarà necessario fare un passaggio di consegna ad una nuova proprietà che possa sanare i debiti e completare l’iscrizione al campionato di Serie B per il prossimo anno dopo la retrocessione della stagione attuale.
Si è parlato tanto di alcuni nuovi proprietari, ma alla fine chi ha mostrato maggiore interesse e il miglior progetto è stato Radrizzani con l’aiuto dello sceicco del Qatar che ha deciso di investire sulla Sampdoria per salvarla da questa situazione di fallimento. Per la cessione però serve l’ok di Ferrero che ancora non è arrivato.
Cessione Sampdoria: incontro tra Ferrero e Radrizzani
Al momento manca ancora l’accordo tra Ferrero e Radrizzani per l’acquisto della Sampdoria. Oggi alle ore 18:30 ci sarà un’assemblea che rappresenta, di fatto, l’ultima chance per chiudere. La riunione potrebbe proseguire anche nella giornata di domani qualora le parti dovessero andare per le lunghe.
Pronta una rivolta dei tifosi contro l’ex presidente Massimo Ferrero che potrebbe ricevere un trattamento non del tutto simpatico se si dovesse opporre alla cessione della Sampdoria e portarla al fallimento.
Fallimento Sampdoria: il tempo sta scadendo
In caso di mancata intesa, però, serviranno altri 15 giorni almeno per organizzare un nuovo incontro e in quel caso si andrebbe oltre la scadenza imposta per avere tutti i documenti necessari per la cessione della Sampdoria e, di conseguenza, quelli utili all’iscrizione per il prossimo campionato di serie B. A quel punto il futuro della Sampdoria sarà il fallimento.