La permanenza di Luka Jovic crea problemi alla Fiorentina, un contratto particolare lega il serbo ai viola e rischia di penalizzare tutti.
Arrivato dal Real Madrid a costo zero, Luka Jovic non ha dato la sua impronta alla squadra viola alternando ottime prestazioni a partite decisamente scialbe. La dirigenza sta cercando un modo per liberarsi della punta, ma il contratto firmato è davvero unico nel suo genere.
La vittoria della Fiorentina contro la Roma ha portato anche la firma di Luka Jovic, protagonista spesso a corrente alternata. Si è fatto perdonare gli errori di Coppa Italia contro l’Inter, siglando al “Franchi” la rete del provvisorio pareggio prima del 2-1 finale di Ikone, lasciando però sempre tanti dubbi nei tifosi gigliati.
L’operazione Luka Jovic è stata un mezzo flop, considerando la resa in campo della punta serba, arrivato con ben altri propositi. In stagione ha giocato 47 partite tra Italia e Conference League segnando complessivamente 13 reti, un po’ troppo poco considerato le aspettative di tutta la piazza, che, attualmente, gli preferisce Cabral.
La dirigenza viola è ora bloccata nel calciomercato, i viola vogliono un’altra punta ma difficilmente potrebbe arrivare se in rosa rimarranno Cabral e Jovic. Il brasiliano ha comunque mostrato segnali di miglioramento, mette in campo tanta grinta e buona volontà, vedendo maggiormente la porta.
Jovic invece è imprevedibile: può giocare la gara della vita ma anche assentarsi in campo ingiustificatamente. La Fiorentina deve vendere, non ci sono acquirenti per Luka Jovic ed è questo un dato importante da sottolineare.
Il contratto del serbo è davvero curioso. Ha firmato un quadriennale con cifre variabili: nelle prime due stagioni l’ingaggio è di 2,5 mln di euro, poi raddoppia. C’è inoltre la formula d’acquisto voluta dal Real Madrid a essere insolita, il calciatore è stato dato gratis ma con un 50% sulla rivendita: in pratica è una sorta di comproprietà perenne, metà dei soldi andrebbero comunque agli spagnoli.
La Fiorentina dovrebbe piazzare Jovic nella prossima stagione per non elargirgli poi un maxi contratto in seguito, operazione che sembra difficile allo stato attuale. Questa sorta di “comproprietà anomala” blocca un po’ il mercato dei viola, le opzioni di un’altra punta come Scamacca o Belotti sono in stand by. Il Real ha voluto questa formula proprio per invogliare i gigliati a cederlo quasi subito, ma la resa in campo di Jovic sta allontanando ogni acquirente possibile.
Scoppia la bomba per Khvicha Kvaratskhelia: il georgiano può salutare il Napoli! 120 milioni di…
Serie A, continuano le polemiche alla vigilia della 13ma giornata di campionato: l'accusa è gravissima,…
Juventus, un big è ai saluti: tutto fatto per il suo addio, mancano pochi dettagli…
Simone Inzaghi ai saluti, dopo l'Inter si aprono le porte della Premier: il club nerazzurro…
Sono ore di grande fermento in casa Inter, il nome è di quelli 'pesanti' e…
Le ultime notizie sul calciomercato dell'Inter preoccupano Dimarco: Marotta sta per mettere a segno un…