Nuova penalizzazione Juventus, cambia la classifica: il verdetto

La Juventus va incontro a una nuova penalizzazione. I bianconeri sono al centro di un vortice continuo di processi e la giustizia sportiva non intende retrocedere il passo. Nella giornata di domani ci sarà un nuovo processo che sarà decisivo per il futuro della squadra di Massimiliano Allegri. Prima della fine del campionato, dunque, ci sarà una nuova sentenza che deciderà le sorti della Juve.

Una nuova penalizzazione incombe sulla testa del club piemontese. La classifica cambierà nuovamente dopo la sentenza di domani e molto probabilmente ci sarà una nuova stangata che può essere determinante per la prossima stagione.

Penalizzazione Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Penalizzazione Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Juventus verso un’altra penalizzazione: il motivo

La Juventus domani andrà a processo. I bianconeri sono coinvolti nella manovra stipendi che è un altro fascicolo rispetto a quello delle plusvalenze fittizie e che può rendere ancora più amaro il finale di stagione del club bianconero.

La giornata di domani sarà estremamente importante per il futuro della Juventus che deve capire come poter gestire la prossima stagione. Ci sono ancora tantissimi punti interrogativi per la squadra piemontese, che ha ancora tanti rischi da affrontare.

Per l’aspetto della manovra stipendi la Juventus ha deciso di patteggiare con la FIGC. La penalizzazione sarebbe potuta essere gravissima ma domani potrebbe essere più morbida, visto che il club bianconero ammetterà le proprie colpe.

Juve, decisa la penalizzazione: -2 in classifica

La penalizzazione della Juventus potrebbe essere estremamente morbida. I bianconeri, senza il patteggiamento, avrebbero rischiato anche la retrocessione in Serie B con il processo e la sentenza nel prossimo 15 giugno. Ma hanno deciso di dichiararsi colpevoli e quindi la giustizia avrà un occhio di riguardo.

Secondo quanto rifersice gazzetta.it, la Juventus riceverà un -2 in classifica. La Serie A attuale, dunque, cambierà nuovamente ma la penalizzazione non farà rischiare il settimo psoto alla Juve. I bianconeri passeranno da 59 a 57 punti e ad una partita dal termine non c’è il rischio di essere superati dal Torino o dalla Fiorentina.

L’annuncio ufficiale sulla nuova penalità avverrà domani. E potrebbe non esserci solo il problema di classifica, visto che il club bianconero potrebbe anche pagare una maxi multa.

Juventus (LaPresse) - calcionow.it
Juventus (LaPresse) – calcionow.it

Rischi infiniti per la Juventus: c’è anche la UEFA

La penalizzazione alla Juventus è certa. Domani pomeriggio arriverà la sentenza che, però, non metterà a rischio la partecipazione dei bianconeri alla Conference League. A quel punto, però, potrebbe intervenire la UEFA.

Ceferin ha già avvisato la Juve e intende punire la società se non dovesse lasciar perdere l’idea della Superlega. La squadra di Massimiliano Allegri rischia fortemente di restare fuori dalle competizioni UEFA per più di una stagione. Le difficoltà sono infinite, così come i rischi che sta correndo la società di perdere anche moltissima liquidità.

Juventus penalizzazione (LaPresse) - calcionow.it
Juventus penalizzazione (LaPresse) – calcionow.it
Gestione cookie