Stacca tutti in classifica: futuro in Premier o Serie A

Prestazioni super e gol a grappoli. Una stagione indimenticabile per uno degli attaccanti che da diversi anni è protagonista del Calcio italiano. Ora, ovviamente, non si placano le voci di mercato.

La stagione 2022-2023 sta per andare in archivio. Manca solo una giornata alla conclusione del campionato di Serie A.

Osimhen segna gol a grappoli. 25 gol in Serie A per il nigeriano.
Victor Osimhen è sempre più capocannoniere. L’attaccante del Napoli piace a diversi club (LaPresse) – Calcionow.it

Lo Scudetto è stato deciso già da qualche settimana. Il Napoli, infatti, in questo mese di Maggio si è goduto una sorta di grande giro di onore. Tutto quasi deciso anche per quanto concerne le coppe europee. Lazio, Inter e Milan sono già certe di partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Altre certezze, invece, sono quelle di Cremonese e Sampdoria che già da qualche giorno sono consce del fatto che il prossimo anno disputeranno il campionato di Serie B. Dunque, manca ancora qualche verdetto, ma, come detto la stagione sta per andare in archivio. Sarà storia, in maniera definitiva, il prossimo 10 giugno, al termine della finale di Champions League che vedrà protagonista l’Inter che sfiderà il Manchester City.

Serie A, Osimhen stacca tutti: gol a grappoli

Senza alcun dubbio, il Napoli è stato il protagonista assoluto di questo campionato di Serie A. I ragazzi di Luciano Spalletti sono riusciti a sbaragliare la concorrenza con un rendimento pazzesco. Come è stato pazzesco Victor Osimhen.

Osimhen segna gol a grappoli. 25 gol in Serie A per il nigeriano.
Osihmen protagonista dello Scudetto del Napoli (LaPresse) – Calcionow.it

L’attaccante mascherato azzurro è stato autore, sin qui, di oltre 25 reti in questo campionato. Un bottino di un certo spessore che gli consente di guardare dall’alto tutti gli altri suoi colleghi “cannonieri”. Nel corso del suo campionato, il numero 9 del Napoli ha dimostrato di essere capace di poter segnare in qualsiasi modo.

Il repertorio del nigeriano, in tal senso, si è dimostrato estremamente vasto. Testa, sinistro, destro, da posizione ravvicinata o da posizione impossibile, il risultato non è mai cambiato. Lo Scudetto conquistato dalla compagine partenopea è passato anche per le prodezze del nigeriano. In estate, inevitabilmente, arriveranno diverse offerte sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis.

Che stagione Lapadula: approdo in Premier o ritorno in Serie A

C’è stato, però, un altro attaccante che ha avuto lo stesso rendimento di Osimhen. Si tratta di Gianluca Lapadula. L’italo-peruviano, con la maglia del Cagliari ha giocato 36 partite e ha realizzato ben 21 gol. Se si aggiungono anche le due reti che ha realizzato nel turno preliminare dei play-off di Serie B il bottino dell’ex Benevento raggiunge quota 23. Un rendimento pazzesco per Lapadula che gli è valso il titolo di capocannoniere del campionato cadetto.

Gianluca Lapadula è il capocannoniere della Serie B. L'italo-peruviano ha "osimheggiato" nel campionato cadetto.
Lapadula sogna di portare il Cagliari in Serie A. Intanto molti club si stanno interessando a lui. Piace molto in Premier ed in Serie A (LaPresse) – Calcionow.it

L’obiettivo di Lapadula è quello di riportare in Serie A il Cagliari. Serie A che, indipendentemente dall’esito dei play-off, potrebbe ritrovare Lapadula tra i suoi protagonisti nel prossimo anno. Sono, infatti, diverse le squadre interessate all’italo-peruviano. Anche in Premier ci sono club disposti a investire su Gianluca Lapadula (in passato si era interessato a lui il Leicester ndr).

Il bomber, pochi giorni fa, in occasione della gara contro il Vicenza, è stato premiato come miglior attaccante del campionato di Serie B. Ora è concentrato sull’epilogo della stagione, cercando di non farsi distrarre dalle sirene italiane e inglesi.

Gestione cookie