Tudor si dimette: tornerà in Serie A, annuncio dalla Francia

Pronta la rottura tra Marsiglia e Igor Tudor al termine della stagione. L’allenatore è pronto a tornare di nuovo in Serie A per firmare con una nuova squadra.

Il campionato è ormai giunto al termine e da tempo già si parla di quella che sarà la scelta tra le parti di separarsi, perché non vanno del tutto bene le cose.

Tudor Marsiglia dimissioni Juventus
Tudor Marsiglia dimissioni Juventus (La Presse) – calcionow

Ci sono ora delle novità importanti che riguardano proprio la scelta dell’allenatore di abbandonare il Marsiglia per tornare di nuovo in Serie A.

Marsiglia: Tudor pronto all’addio

Manca una partita alla fine del campionato di Ligue 1, ma il Marsiglia di Tudor è già certo del terzo posto e non potrà cambiare la propria classifica. Per questo motivo la squadra dovrà affrontare i preliminari di Champions League per provare a tornare a giocare la massima competizione Uefa. Un campionato importante ma fatto di alti e bassi nel finale di stagione, non solo nei risultati ma anche nei rapporti tra il tecnico e i calciatori. Ci sarebbero state diverse liti interne quest’anno e per questo motivo ora l’addio sembra sempre più scontato.

A fine stagione Tudor può presentare le dimissioni al Marsiglia per cambiare aria. Il tecnico, come rivelato in Francia da RMC Sport, avrebbe avuto delle frizioni con alcuni giocatori anche importanti dello spogliatoio del club francese. Inoltre, non si sentirebbe apprezzato per il suo lavoro e per questo motivo ora sta valutando l’addio per fare ritorno in Serie A, un campionato che gli ha dato tanto.

Igor Tudor può quindi lasciare il Marsiglia e liberarsi per trovare una nuova squadra. Il club francese già sta valutando anche il nome del sostituto che potrebbe approdare sulla panchina in queste prossime settimane per la nuova stagione. Si attende il momento giusto per l’incontro definitivo e le valutazioni che porteranno a delle comunicazioni ufficiali.

Seria A: Tudor può tornare in Italia

Con l’addio di Tudor dal Marsiglia si riapre l’occasione per la Serie A di riprendere l’allenatore che in questi ultimi anni ha dimostrato di avere grandi qualità da allenatore ottenendo risultati importanti. Servirà però costruire una squadra attorno alle sue richieste e caratteristiche di gioco.

In Serie A c’è la Juventus che pensa a Tudor come sostituto di Allegri, ma occhi anche ad altre occasioni che si possono creare per Atalanta e Roma se dovessero cambiare allenatore.

Tudor porterebbe alla Juve una vecchia conoscenza della serie A
Tudor sulla panchina dell’OM (LaPresse) – calcionow.it

Marsiglia: scelto il sostituto di Tudor

In Francia sono sicuri che a fine stagione Tudor lascerà il Marsiglia e per questo il presidente Pablo Longoria ora ha fretta di agire visto che la stagione del suo club inizierà prima visti i preliminari di Champions. Per la nuoa stagione 2023/2024, secondo L’Equipe, può essere Franck Haise (del Lens) a sostituire Tudor.

Gestione cookie