Domani sera alla Puskas Arena di Budapest andrà in scena l’ultimo atto di questa Europa League fra il Siviglia di Mendilibar e la Roma di José Mourinho. Entrambe le compagini non arrivano al meglio a questa finale causa precedenti risultati deludenti in campionato e non solo.
Stando alle ultime notizie, infatti, entrambe le finaliste avranno da che far fronte ad infermerie particolarmente affollate, che mettono inevitabilmente il bastone fra le ruote agli allenatori che hanno da che stravolgere completamente i propri piani di formazione. L’ultimo fra i tanti forfait è stato registrato in giornata, visto che un titolare si è infortunato nel corso della rifinitura.
Infortunio durante la rifinitura: a rischio per Siviglia-Roma
La finale della Puskas Arena è vicina, anzi, vicinissima. Mancano infatti meno di 24 ore all’atto finale di questa Europa League che vedrà contrapposte Siviglia e Roma, tanto ambiziose e volenterose di vincere quanto decimate a causa degli infortuni che le hanno colpite nelle ultime, concitate, settimane.
La speranza di Mourinho e Mendibar è ovviamente quella di -provare a- recuperare i propri migliori giocatori per la partita di domani, ma al momento invece che svuotarsi le rispettive infermerie non fanno altro che riempirsi ancora di altri giocatori. L’ultimo infortunio è stato registrato proprio nella giornata di oggi, durante la rifinitura in vista della finale. Un ko, questo, he sicuramente mette in difficoltà il mister in vista delle scelte di domani che, a questo punto, rischiano di diventare quasi obbligate.
Stando dunque a quanto riportato da SkySport, il Siviglia rischia di perdere uno dei suo protagonisti. Il difensore centrale francese Loic Badé non ha infatti svolto la partitella con i compagni lasciando in anticipo la seduta d’allenamento a causa di un infortunio. Questo intoppo, ovviamente, mette fortemente a rischio la presenza del giocatore nella sfida di domani sera contro la Roma.
Siviglia-Roma, Badé infortunato: le condizioni
Brutte notizie arrivano per mister José Luis Mendilibar. Per il tecnico del Siviglia questa sarà una lunga notte di riflessioni in vista della finale di Europa League, visto che ci sono alcune questioni importanti da sistemare in casa Rojiblancos.
Una su tutti riguarda la possibile assenza domani sera di Loic Badé. Il difensore francese, infatti, rischia di non scendere in campo alla Puskas Arena a causa di un problema muscolare che non gli ha permesso di portare al termine la rifinitura di quest’oggi.
Infortunio Badé: ecco chi al suo posto nella formazione del Siviglia
Senza Badé Mendilibar potrebbe puntare tutto sull’esperienza di Marcao per la difesa del Siviglia. Ex Galatasaray, in caso di titolarità per il brasiliano classe ’96 si tratterebbe della terza presenza stagionale in Europa League, l’undicesima complessiva.