Le parole di Beppe Marotta fanno sognare i tifosi dell’Inter, al termine di una stagione che sta regalando tantissime soddisfazioni.
I nerazzurri hanno da poco conquistato la Coppa Italia e sono certi di un posto nella prossima Champions League, grazie al successo sull’Atalanta. Ora manca solo la finale di Istanbul.
La stagione dell’Inter ha vissuto appesa ad un filo: da possibile delusione cocente ad esaltazione pura. L’omaggio di San Siro con la fiaccolata di luci durante la gara con l’Atalanta è stato un tributo magnifico alla squadra di Inzaghi. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai matematicamente al sicuro, così come la Coppa Italia, che si somma a quella vinta lo scorso anno e alle due Supercoppe.
Inzaghi si sta confermando uno specialista delle competizioni ad eliminazione diretta. La conquista della finale di Istanbul è un traguardo straordinario, specie se si considera la vittoria nel derby con il Milan. Una rivincita arrivata con 20 anni di distanza e una superiorità tecnica inequivocabile.
Adesso però manca l’ultimo atto per rendere davvero questa stagione memorabile. I tifosi nerazzurri non vivevano emozioni simili dal 2010, quando Mourinho regalò lo storico Triplete (primo e unico del calcio italiano).
Inter, arriva la carica di Marotta in vista della finale: è caccia aperta al City di Guardiola
All’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul, sabato 10 giugno andrà in scena la super sfida con il Manchester City. Inutile dire che i campioni d’Inghilterra sono i super favoriti per questo match, che sulla carta appare davvero squilibrato. Nel calcio, però, non si può mai dire mai, come insegnato dal Chelsea due anni fa proprio contro la squadra di Guardiola.
La speranza di Inzaghi e dei suoi è quella di creare delle difficoltà tattiche che finora il City non ha mai incontrato, potendo anche contare su un’ottima condizione fisica. Lukaku, Lautaro Martinez, Barella, Darmian, Di Marco e Acerbi sono arrivati al top nel momento clou e questo può rappresentare un fattore.
A dar manforte alle speranze nerazzurre ci ha pensato anche l’ad Beppe Marotta. Il dirigente interista, parlando ad un convegno sulla sostenibilità economica dello sport voluto dalla Pallacanestro Varese, ha rilasciato delle dichiarazioni positive.
In un’intervista condivisa sul canale Youtube di Gianni Beraldo, direttore di Varese7Press, Marotta ha detto: “Siamo molto orgogliosi di questa finale raggiunta. Abbiamo la consapevolezza che pur affrontando un avversario favorito andremo lì a giocarcela“. Una carica di cui tutto l’ambiente del “Biscione” aveva bisogno, in vista di quella che sarebbe un’autentica impresa sportiva.