La Juventus terminerà la stagione con zero titoli in bacheca e al settimo posto in classifica in Serie A. L’esonero di Allegri sembra l’unica strada percorribile per iniziare un nuovo progetto.
Il campionato della Juventus è stato tutt’altro che positivo. Nonostante la stagione sia stata estremamente complessa anche per fattori extracampo, i problemi principali per cui viene posto sotto accusa Massimiliano Allegri riguardano proprio il terreno di gioco. La Juve difficilmente è riuscita a mostrare idee innovative e si è spesso arroccata nelle idee “difensiviste” del tecnico che hanno portato all’eliminazione prima ai gironi di Champions League e poi dalla semifinale di Europa League.
Juventus, esonero Allegri: le ultime sul futuro
La Juventus è proiettata per il cambio allenatore e, dunque, per l’esonero di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è tornato la scorsa stagione in bianconero con un ricchissimo contratto che, però, non è bastato a riportare il club bianconero nell’Olimpo delle giganti del calcio italiano.
In due stagioni non è stato vinto alcun trofeo e quest’anno è arrivata anche l’esclusione dalla Champions League. In campo la Juve non è mai riuscita a dimostrare passi avanti dal punto di vista del gioco e si sono notate enormi difficoltà ad appaiarsi alle altre big del nostro campionato ed europee.
L’esonero di Allegri sembra la soluzione principale per il futuro della Juventus. Nonostante il contratto in scadenza tra due stagioni, il club bianconero sta prendendo in seria considerazione l’idea di dire addio all’allenatore toscano.
Allegri: esonero già scritto, rapporto incrinato con i calciatori
Massimiliano Allegri è in bilico alla Juventus. La stagione dei bianconeri non è stata esaltante sotto nessun punto di vista e lo stesso allenatore ha ammesso le difficoltà dopo la sconfitta contro il Milan. “Se avessi voluto vincere sarei andato altrove“, con queste parole ha alterato ancora di più gli umori di casa Juve e ora è tempo di prendere una decisione.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, tra Allegri e lo spogliatoio della Juventus il rapporto è ai minimi termini. Più volte si è sfiorata la lite dopo lunghe discussioni post sconfitte e i calciatori ormai non guardano più di buon occhio il proprio mister.
Dopo la sconfitta contro il Milan che ha chiuso ogni possibilità di qualificazione in Champions League c’è stato un acceso confronto nello spogliatoio. Bonucci e Danilo hanno chiamato tutti a raccolta per cercare delle motivazioni in vista dell’ultimo match di Udine.
Esonero Allegri: il prescelto è Tudor
In caso di esonero di Allegri la prima scelta della Juventus si chiama Igor Tudor. L’attuale allenatore del Marsiglia ha completato la stagione al secondo posto in classifica e si giocherà la Champions League l’anno prossimo.
Ma una chiamata della Juventus potrebbe far vacillare le sue convinzioni e la sua voglia di Francia per tornare nella squadra in cui ha mosso i primi passi da allenatore in seconda ai tempi di Andrea Pirlo.