Esonero per Max Allegri, sembra già tutto deciso. Spuntano data e soluzioni in casa bianconera, tutto verrà fuori nel giro di poco.
Ha floppato nella sua doppia annata, senza trofei, e adesso con o senza contratto da cifre enormi, i bianconeri hanno voglia di dare uno scossone interno al club, con Allegri che sarebbe ospite indesiderato tra ambiente legato alla tifoseria e non solo.
Inoltre, lo stesso Allegri, avrebbe già comunicato la sua decisione al club bianconero. Uno dei principali quotidiani in Italia ha svelato quello che accadrà nel corso di questi giorni, con una data ben precisa che porterà poi al comunicato ufficiale sulla separazione con la Juve.
Esonero Allegri, succederà presto alla Juventus: spunta la data
Succederà presto alla Juventus, di vedere esonerato Massimiliano Allegri. Non può continuare la sua esperienza in bianconero, dopo una stagione al limite del disastroso, a prescindere da quelli che sono stati gli eventi extra-calcistici, legati alle sentenze che hanno tagliato in due l’annata bianconera.
Perché, oltre alla classifica che vede la Juve lontana dai posti che gli competono, è troppo scottante in casa Juventus quanto si è visto tra Champions League – con eliminazione per mano del Benfica ai gironi – e il mancato approdo in finale, nella doppia sfida col Siviglia, che sfiderà la Roma in Europa League, mercoledì 31 maggio.
Una situazione che porterà inevitabilmente alla separazione con Allegri, la Juve andrà verso l’esonero. Una decisione che poi emergerà al margine dei colloqui che ci saranno coi vertici della Juventus per il tecnico livornese, con data già fissata, nella giornata di giovedì.
Juventus, esonero Allegri: il tecnico ha le idee chiare
Allegri ha le idee chiare, sull’esonero dalla Juventus. Non vorrà rinunciare al suo contratto da 7,5 milioni di euro all’anno, fino al 2025. Un accordo che gli permetterebbe di guadagnare altri 15 milioni di euro in due anni, pur restando senza squadra.
La società, all’interno dei colloqui che avrà giovedì con Allegri, vorrà capire se per Max la Juventus è davvero considerata “una famiglia”, rinunciando a tale stipendio. In un momento di estrema difficoltà si capirà se Allegri accetterà la buonuscita dai bianconeri per permettere allo stesso club di andare, per le stesse cifre che guadagna, su un allenatore importante come Zidane.
Ultime Juventus, il sogno è Zidane: le altre ipotesi
Il sogno è Zidane per la panchina della Juventus, ma la situazione ingaggio è ovviamente complessa. Per ripartire, la Juve, potrebbe scegliere Antonio Conte. Ma occhio anche ad altre ipotesi, con i diversi nomi accostati alla panchina dei bianconeri. Spunta anche Grosso tra le idee, dopo l’annata vissuta al Frosinone.